Espandi menu
cerca

Cop Land

Regia di James Mangold

Con Sylvester Stallone, Robert De Niro, Ray Liotta, Harvey Keitel, Annabella Sciorra Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Non c'è del marcio solo tra i poliziotti di Los Angeles. Anche quelli della East Coast non scherzano: a Garrison, New Jersey, appena passato il ponte di New York, abitano un sacco di sbirri che da qui controllano i loro sporchi affari. Ma lo sceriffo del paese, Freddy, mezzo sordo, si ribella.

Note

"Cop Land" è un ottimo poliziesco. Una trama articolata, una regia che cura soprattutto le sfumature, si interessa poco dell'azione spettacolare e tallona da vicino i personaggi. Stallone si muove dolente nel suo corpo inadeguato, si strugge ascoltando "Stolen Car" di Springsteen o pensando ai baci rubati da Annabella Sciorra.

Commenti (13) vedi tutti

  • Per la prima volta vedo Stallone recitare e non è davvero niente male. Bravi tutti anche se la storia è un po' precaria... 7

    commento di Brady
  • "Non ti sento"

    leggi la recensione completa di emil
  • Uno dei migliori di Stallone.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Bel film voto 7

    commento di eros7378
  • La migliore prova in assoluto di Stallone, un poliziesco discretamente gustoso e, tutto sommato, dai connotati originali.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • A me non mi ha entusiasmato particolarmente,non sono abituato a vedere un S Stallone cosi smorto e patetico,Ray Liotta come carisma e prova attoriale in questo film batte tutti..

    commento di wang yu
  • Gran film! Stallone al meglio!

    commento di daveper
  • bello

    commento di danandre67
  • Malinconico noir ambientato nel grigiore della provincia americana e ben interpretato da uno Stallone finalmente convincente nel ruolo del perdente negletto. Notevolissimo il cast di contorno: un buon film, voto positivo.

    commento di Paul Hackett
  • Davvero un gran film ,lucidato a festa , con il ghigno diabolico di Keitel sempre in evidenza, e una storia lineare ed intelligente. Il film sudaticcio del mercoledì.

    commento di brando
  • Finalmente Stallone nella prima sua buona interpretazione (vorrei far notare che il rincoglionito gli si addice benissimo)… gli attori sono veramente bravissimi e creano una suspance degna dei migliori noir!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un capolavoro, assai sottostimato, perfetto, da manuale

    commento di bickle
  • SE QUELLO SI SVEGLIA COMBINA UN CASINO!!!

    commento di undernet
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

  Nel 1997 fu presentato al Festival di Venezia ma passò quasi inosservato, invece Cop Land ad oggi è forse il miglior film di James Mangold, regista dalle indubbie qualità purtroppo non sempre espresse su livelli accettabili, accolto un po freddamente dalla critica (per fortuna non tutta) si rifece un po’ al botteghino ma di certo non ricevette… leggi tutto

20 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Florian Klose di Florian Klose
6 stelle

6,5/10: ho trovato Cop Land un film discreto, ma non del tutto convincente nonostante il finale alla Taxi Driver. Stallone, al di là del doppiaggio inopportuno, funziona piuttosto bene nel ruolo dello sceriffo onesto e rotondo, e lo stesso dicasi per Ray Liotta (anch'egli alle prese con un personaggio abbastanza interessante). Buono il ritmo, ma la storia e i dialoghi mi sono parsi… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

rosebud di rosebud
4 stelle

Questo Stallone ingrassato, fiacco, sconfitto (e un pò rincoglionito) è l'unico motivo di interesse di un film scontato e prevedibile sin dalla prima sequenza. Harvey Keitel è il solito poliziotto corrotto, Ray Liotta è il solito bel tenebroso e dannato che si redime, Robert De Niro è la solita guest-star. Della serie: si capisce subito come va a finire! leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

15 film neo-noir da rivalutare

Leo97 di Leo97

Poliziotti corrotti,rapine finite nel sangue,antieroi in fuga,astute femme fatal e detective privati nella notte. Gli stilemi del noir classico rimangono tali, ma nel genere neo-noir ci son dosi maggiori di…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

SamP21 di SamP21
7 stelle

Fine anni ’90. Il Western sembra aver ceduto il passo, definitivamente, dopo anni di rilettura (Geronimo, Wyatt Earp ecc.) ed un capolavoro totale (Gli Spietati); ma ancora una volta rivive dentro al poliziesco/noir e a volte al thriller. Mangold al suo secondo film (poi realizzerà un western “vero”, ovvero Quel treno per Yuma,  e ad un altro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto

Recensione

emil di emil
8 stelle

Non c'è fine al marcio della polizia del New Jersey. Almeno fino a quando uno sceriffo mezzo sordo si ribella. Copland è un magnifico poliziesco che gronda dolore e rimpianti da tutti i pori. Una cittadina di provincia in mano a poliziotti corrotti che fanno il bello e cattivo tempo; detta così sembra una trama banale, come tante altre, ma nelle mani di un drammaturgo e…

leggi tutto
2019
2019

Marzo 2019

LorismaL di LorismaL

Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.   Serie TV concluse: 1a L'Amica Geniale; 1a She's Gotta Have It; 2a The It Crowd; 4a That's 70 show.   E voi cosa avete visto?

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Trasmesso il 5 novembre 2018 su TV8

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

Un manipolo di attori e volti scorsesiani circondano un Sylvester Stallone imbolsito, impacciato e imbambolato e proprio per questo profondamente umano o più probabilmente mezzo rincoglionito, che si addormenta su un divano mentre ascolta il Boss o abbraccia timidamente Annabella Sciorra, rubandole i baci di un amore che non è capace a confessarle. Da qualche parte negli anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 9 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso l'8 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 5 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 20 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 18 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 15 giugno 2018 su Cine Sony
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 1 maggio 2018 su Cine Sony
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito