Espandi menu
cerca

Cobra

Regia di George P. Cosmatos

Con Sylvester Stallone, Brigitte Nielsen, Reni Santoni, Andrew Robinson, Brian Thompson, John Herzfeld, Lee Garlington, Art LaFleur Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Mario Cobretti, detto "Cobra", è un agente antiterrorismo abbonato alle missioni più folli e pericolose. Gli viene affidata la sicurezza di una modella scampata all'ennesima strage portata a termine da una banda di efferati criminali. La ragazza è inseguita dal capo dei killer, ma può stare tranquilla: Cobra è un vero duro e alla fine sgomina la gang facendo polpette del suo sanguinario leader.

Note

Variazione metropolitana-poliziesca del personaggio che Stallone ha inaugurato con Rambo. Macchina ammazzacattivi che non conosce il senso dell'autoironia e pensa (si fa per dire) soltanto a chiudere i conti con lo sciagurato criminale di turno.

Commenti (15) vedi tutti

  • Tipico film d' azione americano degli anni 80 con trama e personaggi da fumetto economico, girato sulla scia del grande successo mondiale di un divo del momento strapagato, in alternativa a due celebri personaggi già rappresentati più volte. Ma dopo questo film girato su misura per lui, l' attore protagonista si fermò per sempre al primo episodio.

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • Filmetto mediocre con poco ritmo ,trama scontata s sfilacciata. Diciamo un Rambo cittadino che spacca tutto ed ammazza tutti. La Nielsen a livello recitativo un vero stoccafisso.

    commento di MARPESSATO61
  • Film cult. Dialoghi memorabili. Soprattutto quello col terrorista nel supermercato, con frasi entrate nel linguaggio popolare. E quando succede questo il resto non conta. Spiace,ma non stupisce, che l’ironia è l’autoironia del personaggio(37anni fa!) non sia stata colta da FilmTV. Da vedere.

    commento di Decimo
  • Tra le varie perle, Stallone in piedi nel cassone di un pick up che stermina decine di motociclisti inseguitori che non hanno nulla di meglio da fare che farsi sparare addosso. Proprio tipo cow boy e indiani. Faceva già cagare quando è uscito, figuriamoci ora.

    commento di IlNinja
  • 1 uomo da solo annienta una banda di 38 elementi. Credo che qui Stallone ha battuto ogni record, anche quelli di Schwarznegger. Trama inesistente e finale telefonato.  Regia... no comment. voto 2 solo perché Stallone mi è sempre stato simpatico.

    commento di Filmaniaco
  • Dimenticabile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Prodotto tecnicamente ben confezionato, soprattutto nella fotografia, con un cast sostanzialmente buono (tranne Stallone) , musiche interessanti e un look azzeccato per il protagonista, ma per il resto è un action privo di una personalità forte, molto debole narrativamente e con un sottotesto pro-tolleranza zero che non riesco proprio ad ignorare.

    leggi la recensione completa di DeathCross
  • Solita sboronata all'americana con il solito, inespressivo, Stallone a fare la parte del duro spacca-tutto. L'azione non manca ma non aspettatevi molto altro.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Difficile paragonare questo film a Mr & mrs. Smith con Angelina Jolie e Brad Pitt, ma se non in Rocky IV, l'unione fra Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen nasce in questo film, o si consolida. Variazione di Rambo 2 in salsa ispettore Callaghan (non a caso ci sono nel cast anche Reni Santoni e Andrew Robinson), con bella modella bionda da salvare.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Buon film molto duro, violento e spettacolare specialmente nella seconda parte perfettamente interpretato da un granitico e motivato Stallone

    commento di braddock
  • Film Cult!!! Punto.

    commento di Hideo Kuze
  • Un film inespressivo in cui Stallone non recita ma mugugna le sue battute e da tipica americanata e' il pretesto per le solite sparatorie ed inseguimenti: mediocre.

    commento di steveun
  • Stallone,dopotutto,diverte sempre.

    commento di rosario
  • in america fu considerato un gran film …ti fa vedere la mentalita americana dove arriva…!!!!peggior film d'azione mai fatti un cult del trash…povero stallone tutto muscoli e' poco cervello…

    commento di willow77
  • Il film più brutto di Stallone insieme a Dredd. Il classico film prodotto dall'amico e dove si è portato pere dietro anche la sua ex-moglie Brigitte Nielsen. Una sceneggiatura scandalosa per della violenza gratuita: il risultato è sconcertante.

    commento di dskat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stefano L di Stefano L
4 stelle

  Dalla vecchia onda "american trash" anni ottanta un action al testosterone assolutamente superfluo con un Sylvester Stallone che dopo "Rambo" era sempre più propenso a diventare la caricatura di sé stesso... sceneggiatura ai minimi termini, caratteri-macchietta, botti corali ed una trama piuttosto traballante (il cui assunto, ovvero quello della fanciulla che deve essere… leggi tutto

16 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Avevo nell'immaginario la locandina di Cobra che un amico teneva in camera, erano gli anni '90 e quell'immagine ha creato in me l'aspettativa di un cult movie. Così l'ho considerato per tanti anni fino a ieri, momento in cui ho deciso di distruggere totalmente quel mito, avviando la visione di quello che sospettavo essere un enorme pacco. Così è stato, tra la Nielsen e… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Difficile paragonare questo film a "MR & MRS. SMITH" con Angelina Jolie e Brad Pitt, ma se non in "ROCKY IV", l'unione anche coniugale fra Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen nasce, o si consolida in questo film. La pellicola l'ho sempre considerata una variazione di "RAMBO 2 - LA VENDETTA" in salsa "ISPETTORE COLLAGHAN - IL CASO SCORPIO E'… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 17 febbraio 2024 su Iris
Trasmesso il 15 febbraio 2024 su Iris
Trasmesso il 3 febbraio 2024 su Iris
Trasmesso il 1 febbraio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 7 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 21 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 22 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 20 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 1 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 30 marzo 2023 su Iris
Trasmesso l'11 febbraio 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 28 maggio 2022 su Rete 4
Trasmesso il 17 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 6 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 5 marzo 2022 su Iris
Trasmesso il 3 marzo 2022 su Iris
Trasmesso il 17 febbraio 2022 su Iris
2021
2021

Recensione

Mr Rossi di Mr Rossi
4 stelle

Tipico istant action movie americano della meta degli anni ottanta girato su misura per l’ allora ultra quotato divo Sylvester Stallone, allora in ascesa dopo il successo mondiale di “Rambo 2 - La vendetta”. Infatti “Cobra” è una versione poliziesca di Rambo che mostra un detective della moderna polizia di Los Angeles dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020
Trasmesso il 3 ottobre 2020 su Iris
Trasmesso il 22 settembre 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito