Espandi menu
cerca

Trama

Isabelle è un'astronoma di origini francesi, che vive in Italia in una grande casa immersa tra i vigneti sulle colline nei pressi di Trieste. Il sole splende sulla campagna, il mare a pochi chilometri si infrange sulla costa rocciosa, il paesaggio è un paradiso e come tutte le estati suo figlio Jérome passerà qualche tempo con lei. Isabelle lo ama molto, è pronta a fare qualsiasi cosa per lui, ma l'incontro con Davide, un giovane che sta attraversando un momento di grande difficoltà, stravolgerà le loro vite. Isabelle dovrà allora compiere una scelta che porterà inevitabilmente a un epilogo doloroso.

 

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • A parte la lentezza e la noia, ma spesso la vicenda risulta anche incomprensibile. Lo dimostra una delle recensioni positive qui sotto ("ermetico", "lo spettatore deve intuire..."). Ma perché????

    commento di Artemisia1593
  • Prodotto dignitoso ma non eccelso dal Carso triestino, che forse punta al di sopra delle proprie possibilità.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Film di una lentezza assai insopportabile e si smuove leggermente negli ultimi 15' ma ormai l'attenzione si dirada lentamente appunto ... ! voto.0.

    commento di chribio1
  • Ariane Ascaride si conferma una gran brava attrice.

    commento di ezio
  • Un pò lento, un pò strano, un pò francese, un pò italiano, un pò. Il nuovo film di Locatelli che aveva esplorato con Filippo Timi un padre alle prese con la grave malattia di un figlio, lo spostamento a Milano per le cure e tutto quello che ne consegue, tema attuale, anche qui con Isabelle, presta un'attenzione sociale a una tematica importante co

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ilpanda di ilpanda
8 stelle

L’astronoma francese Isabelle si trova a Trieste nella sua grande villa sul mare, in trasferta per il suo lavoro. Improvvisamente la raggiunge il figlio Jerome, visibilmente preoccupato, che ha lasciato a casa la moglie julie, incinta, per la necessità di parlare con la madre. I due nascondono qualcosa, un incidente stradale che Jerome ha commesso e che la donna sta cercando non… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gaiart di gaiart
6 stelle

  Un pò lento, un pò strano, un pò francese, un pò italiano, un pò.   Il nuovo film di Locatelli che aveva già esplorato con Filippo Timi in I corpi estranei, un padre alle prese con la grave malattia di un figlio, lo spostamento a Milano per le cure e tutto quello che ne consegue, oltre all'incontro con l'arabo, il diverso, due temi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

È un film che assume consistenza via via che procede.... ma non riesce mai ad assumerne abbastanza, secondo me. La prima metà mi sembra una minestra buona ma diluita; ci sono infatti scene troppo lunghe, e altre inutili. Poi il tono drammatico cresce e si aspetta di vedere dove si andrà a parare, ma io, francamente, non l'ho capito. Degli attori, paradossalmente, la meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 22 maggio 2023 su Rai 5
2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

ilpanda di ilpanda
8 stelle

L’astronoma francese Isabelle si trova a Trieste nella sua grande villa sul mare, in trasferta per il suo lavoro. Improvvisamente la raggiunge il figlio Jerome, visibilmente preoccupato, che ha lasciato a casa la moglie julie, incinta, per la necessità di parlare con la madre. I due nascondono qualcosa, un incidente stradale che Jerome ha commesso e che la donna sta cercando non…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 26 novembre 2018

Recensione

gaiart di gaiart
6 stelle

  Un pò lento, un pò strano, un pò francese, un pò italiano, un pò.   Il nuovo film di Locatelli che aveva già esplorato con Filippo Timi in I corpi estranei, un padre alle prese con la grave malattia di un figlio, lo spostamento a Milano per le cure e tutto quello che ne consegue, oltre all'incontro con l'arabo, il diverso, due temi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito