Espandi menu
cerca

A rischio della vita

Regia di Peter Hyams

Con Jean-Claude Van Damme, Powers Boothe, Raymond J. Barry Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Darren McCord è un ufficiale dei pompieri separato dalla moglie e con un trauma legato a una missione di alcuni anni prima. Adesso si trova assegnato all'arena civica, dove sta per avere luogo un incontro di hockey cui assisterà anche il vicepresidente degli Stati Uniti. Joshua Foss è invece un criminale che intende sequestrare il vicepresidente per ottenere un forte riscatto. Quando Foss riesce a mettere in atto il suo piano, McCord entra subito in azione.

Note

Non c'eravamo già visti? Il protagonista con un trauma nel passato che oggi può riscattarsi dall'accusa di codardia. Il cattivo che un tempo faceva parte dell'apparato dello Stato. Le bombe piazzate in uno stadio durante la finale. La figlia dell'eroe che resta nelle mani del cattivo, mentre la polizia non fa nulla perché è fatta d'incapaci o di corrotti. Si, c'eravamo già visti.

Commenti (7) vedi tutti

  • Action con molta più "azione classica” rispetto al precedente “Accerchiato”; sparatorie senza troppo esagerare, un po’ di suspense, un paio di colpi di scena azzeccati, pochissime frasi d’effetto; giusto un paio di battute divertenti e ciniche tipicamente made in USA e 1 cattivo veramente "bravo" Van Damme meno robotico, più godibile voto 6.5 ®©™

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Per dare un'idea della risibilità della trama, ad un certo punto il nostro indistruttibile, senza alcun motivo, si traveste da portiere di hockey, si mette in porta durante la finale, nessuno lo riconosce ed è pure bravo (oltre a saper pattinare perfettamente)! Deludente emulazione di Die Hard. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Uno dei film più dignitosi tra quelli con Van Damme protagonista. Azione mediamente sostenuta, ritmo discreto, una storia non proprio da cestinare, il tutto gestito con mestiere da Peter Hyams. Un prodotto di media fattura, tutto sommato, guardabile.

    commento di supadany
  • Un film d'azione carino. I personaggi, anche di contorno, funzionano e si fanno notare. Gli attori sono bravi. Le scene di azione sono originali, ironiche e brutali. Peccato che il regista non giri una scena senza prima annunciarla: se qualcuno si deve ferire una mano prima la inquadra per 10 secondi, se uno spara prima inquadra la pistola...

    commento di Yayas82
  • Nulla di originale, ma senza dubbio è uno dei migliori film di Van Damme, la tensione c'è poco ma allo stesso stempo è pieno di azione sorretto da una bella colonna sonora. Consigliato

    commento di XANDER
  • Frenetico film di azione con molte situazioni assurde e impossibili,ma è un film che mantiene svegli.

    commento di wang yu
  • Ottimo film d'azione, godiblissimo e con eccellenti regia, fotografia e montaggio. Addirittura virtuosistica la scena in cui il protgonista lotta con un cattivo vestito da mascott della squadra di hokey (una specie di struzzo o gallo).

    commento di Myau
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Dom Cobb di Dom Cobb
6 stelle

Data la fortunata esperienza dell'anno precedente con "Timecop", rivelatasi soddisfacente come riuscita del film e relativi incassi, Van Damme ed il regista Peter Hyams rinnovano il loro sodalizio con un secondo titolo: "Sudden Death", nel quale l'attore belga - al massimo della sua visibilità - torna nei panni dell'eroe in lotta contro forze apparentemente più grandi di lui.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Telefonato dal primo all'ultimo,noioso,minuto.Tutto gia'visto,gia'sentito,gia' fatto,in passato,e decisamente meglio.Qui e'il massimo del deja - vu,della imabarazzante riproposizione di temi sfruttati altrove in film,quelli si,che sono passati alla storia (Un titolo su tutti:"BLACK SUNDAY"di John Frankenheimer,di cui questo film riprende l'idea delle bombe nello stadio).La regia di Hyams… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Utente rimosso (PeppeDeMaria1) di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
7 stelle

A RISCHIO DELLA VITA Appena spiegato come e perché il protagonista sia finito proprio li, e parte subito parte subito forte, senza troppi preamboli (viene giusto presentato il quadro familiare del protagonista, separato, ovviamente, fa più vissuto) questo adrenalinico (il giusto) film d’azione, quando ancora erano veri, prima dell’avvento dell’eccessiva computer…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 5 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 29 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 27 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 15 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 13 aprile 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 26 gennaio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 27 novembre 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 18 ottobre 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 10 novembre 2019 su Iris
Trasmesso l'8 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 26 ottobre 2019 su Iris
Trasmesso il 25 ottobre 2019 su Iris
Trasmesso il 19 ottobre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 3 febbraio 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 25 novembre 2018 su Iris
Trasmesso il 24 novembre 2018 su Iris
Trasmesso il 3 novembre 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 19 novembre 2017 su Iris
Trasmesso il 17 novembre 2017 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito