Espandi menu
cerca

Trama

Simon, un padre divorziato, porta il figlio dodicenne Finn nel Vermont per essere aiutato nei lavori di ristrutturazione di una vecchia casa che ha recentemente acquistato. Abituato al caos di New York, Finn è deluso dalla piccola città ancora prima di arrivarci. Affetto da una rara condizione medica che lo porta ad avere letteralmente un buco al cuore, Simon fa del suo meglio per rendere piacevole al figlio la convivenza nella nuova località ma presto una serie di avvenimenti terrificanti, apparentemente senza ragione, faranno scoprire ai due di non essere soli in casa.

Commenti (1) vedi tutti

  • La risposta maschile al filone scaturito con Babadook. Più profondo di un film di genere, The witch in the window rappresenta un raro esempio di cinema che fa riflettere. Fa anche paura, quel tipo di paura atavica che sta celata nel nostro DNA, pronta ad emergere di fronte alle ombre, ai riflessi, che magari appaiono su una vecchia finestra.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Per dare esemplare punizione al piccolo figlio Finn (Charlie Tacker) -colpevole di avere navigato in internet senza autorizzazione- Beverly lo affida per qualche giorno al papà, Simon (Alex Draper). Da New York, l'uomo (turbato dal divorzio in atto) conduce il piccolo in Vermont, dove ha acquistato una casa da ristrutturare. Simon, mentendo al figlio, sostiene di volere… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Le case a prezzo stracciato non andrebbero acquistate con tanta disinvoltura. Il cinema horror ce lo insegna da quando è nato il genere. Ma qui, in questo riuscito, a tratti validamente inquietante film di Andy Mitton, partiamo da un presupposto che sposta - almeno in un primo momento - in secondo piano questo tetro aspetto. La vicenda portante infatti è incentrata…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Per dare esemplare punizione al piccolo figlio Finn (Charlie Tacker) -colpevole di avere navigato in internet senza autorizzazione- Beverly lo affida per qualche giorno al papà, Simon (Alex Draper). Da New York, l'uomo (turbato dal divorzio in atto) conduce il piccolo in Vermont, dove ha acquistato una casa da ristrutturare. Simon, mentendo al figlio, sostiene di volere…

leggi tutto

Ghost Stories

Barkilphedro di Barkilphedro

Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito