Espandi menu
cerca

Due padri di troppo

play

Regia di Ivan Reitman

Con Robin Williams, Billy Crystal, Nastassja Kinski, Charlie Hofheimer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Jack è un avvocato di Los Angeles che dalla vita ha avuto tutto quello che desiderava. Dale invece, aspirante scrittore, vive a San Francisco e riesce a malapena a sbarcare il lunario. I due si mettono in discussione, mentre cercano di ritrovare un adolescente scappato di casa che entrambi credono essere figlio proprio.

Note

La sceneggiatura (basata su "Les compères" di Francis Veber) brucia in dieci minuti l'idea guida. L'alchimia tra la nevrosi petulante di Crystal e la devastante maldestrezza di Williams non scatta. Le risate sono scarse e scarne, le gag lente, molte le occasioni sprecate. Reitman ha perso molto smalto dagli anni di "Ghostbusters".

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Sono io tuo … creee … père! … creee … No! … creee … I'm your … creee …padre! … creee … Vous … creee … siete … creee … crazy! … creee … creee …

    commento di michel
  • Il film non ha niente in comune ed e' addirittura anche noiosetto… mah! e' sempre meglio dare un voto sufficiente

    commento di G89
  • I due protagonisti dalla carica ironica travolgente non salvano questo film dalla modesta sceneggiatura e dalle tante riccadute.

    commento di IGLI
  • -

    commento di Dalton
  • voto 4

    commento di alice89
  • Più che due padri di troppo, due comici di troppo: il film fa pietà e sprecare così due grandi della risata è un vero delitto!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • CON UN SOGGETTO INESISTENTE ED UNA SCNENGGIATURA IMBARAZZANTE ,NESSUNO POTEVA SAòLVARE UN FILM FIACCHISSIMO,SENZA RITMO E CON UNO HUMOR SOTTO IL LIVELLO DI GUARDIA.ANCHE CRISTAL E WILLIAMS AFFOGANO IN UN MARE DI NULLA.ORRENDO.VOTO:2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

La sceneggiatura di Lowell Ganz e Babaloo Mandel("Gung ho","Mi sdoppio in 4"),trova qualche spunto divertente,ma il film fatica parecchio a decollare,situazioni scontate e battute a vuoto proliferano,e si arriva al finale come ci si può perfettamente immaginare dall'inizio.Tra i due campioni dello humour,vince ai punti(ma in un match stiracchiatissimo) Williams:non si forma quell'alchimia,la… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un ragazzo scappa di casa. Un avvocato di successo ed uno scrittore in crisi, che neanche lo conoscono, vanno a cercarlo perché credono e sperano di essere suo padre... E' un remake, molto libero, de Les compères - Noi siamo tuo padre di Francisc Veber. L'originale era più divertente, ma anche questo funziona grazie a qualche gag azzeccata ed all'alchimia che si crea tra… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

steveun di steveun
4 stelle

Niente di che' questa commedia, basata sugli equivoci della paternita', che, nonostante sia sostenuta da due bravi e brillanti attori, la sceneggiatura tende a prediligere piu' l'uno ( Williams ) che l'altro, facendo pensare a Crystal piu' ad una spalla che ad un protagonista vero e proprio: entrambi hanno fatto di meglio ma sempre bravi. leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 20 luglio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 19 luglio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 10 giugno 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 7 agosto 2021 su Rete 4
Trasmesso il 21 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 6 gennaio 2021 su Iris
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un ragazzo scappa di casa. Un avvocato di successo ed uno scrittore in crisi, che neanche lo conoscono, vanno a cercarlo perché credono e sperano di essere suo padre... E' un remake, molto libero, de Les compères - Noi siamo tuo padre di Francisc Veber. L'originale era più divertente, ma anche questo funziona grazie a qualche gag azzeccata ed all'alchimia che si crea tra…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 20 marzo 2016 su La5
Trasmesso il 19 marzo 2016 su La5
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

filmbob di filmbob
6 stelle

Non è il Reitman migliore, però la pellicola si lascia guardare. Bravi Crystal e Williams, in una accoppiata sulla quale sinceramente non avrei scommesso (e invece...). Particina un po' striminzita per la Kinski, che forse poteva essere utilizzata meglio.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 dicembre 2015 su La5
2013
2013
Trasmesso il 28 aprile 2013 su Iris
Trasmesso il 3 aprile 2013 su Iris
Trasmesso il 26 marzo 2013 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Uno dei pochi Films con Nastassja che non comprero' mai.Sembra quasi una specie di "Senti chi parla" ma in netta mediocrita' rispetto a quel Film.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 gennaio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 23 settembre 2012 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito