Espandi menu
cerca

Tommy Boy

Regia di Peter Segal

Con Chris Farley, David Spade, Brian Dennehy, Bo Derek, Rob Lowe Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Tommy Callaghan III è un ragazzotto un po' scemo e molto obeso che dopo il college comincia a lavorare a Sundusky, Ohio, nella piccola azienda del padre specializzata in ricambi per auto. Ma le cose vanno a rotoli quasi subito, perché il padre muore d'infarto il giorno delle nozze con Beverly la quale se la fa con un altro facendolo passare per il figlio, l'azienda precipita.

Note

Se le battute migliori del film viaggiano sul tono del "Come va con tua suocera? Come un bastone tra le chiappe!", se il motto di famiglia è "Volendo controllare una bistecca dovrei ficcare la testa nel culo della mucca, ma preferisco fidarmi della parola del macellaio" e se la gag più riuscita è quella che vede Tommy strofinarsi l'arbre magique sotto le ascelle per darsi una rinfrescata, figuratevi il resto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Visto all'epoca della sua uscita (in vhs ! 1997 circa...) con il titolo "La pecora nera". Chris Farley era divertente, il film non era brutto e si lasciava vedere per una serata tranquilla con almeno due sequenze esilaranti

    commento di monsieur opal
  • Uno degli ultimi film del mitico ciccione Chris Farley (purtroppo precocemente scomparso):una commedia demenziale spassosa,gustosa,a tratti irresistibile.Bravo e simpatico David Spade.

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. A dir poco stupido, ma non è sicuramente un difetto a 360° per il tipo di film che si propone di essere. Il vero problema è che propone un tipo di umorismo piuttosto sguaiato che non mi fa particolarmente ridere, anche perchè le battute sono spesso prive di mordente. Una pellicola piatta, con qualche discreta gag (in un mare di ovvietà viste e riviste),… leggi tutto

1 recensioni negative

2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. A dir poco stupido, ma non è sicuramente un difetto a 360° per il tipo di film che si propone di essere. Il vero problema è che propone un tipo di umorismo piuttosto sguaiato che non mi fa particolarmente ridere, anche perchè le battute sono spesso prive di mordente. Una pellicola piatta, con qualche discreta gag (in un mare di ovvietà viste e riviste),…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito