Espandi menu
cerca

Papà... abbaia piano!

Regia di Arthur Hiller

Con Alan Arkin, Rita Moreno, Miguel Alejandro, Ruben Figueroa Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Confinato in un quartiere depresso di New York, Abraham Rodriguez, vedovo di origine portoricana, sa di non poter assicurare un futuro ai suoi due figli. Stanco delle continue angherie cui sono sottoposti Luis di 7 anni e Junior di 10, cerca qualcuno che possa adottarli facendo credere che i due ragazzini abbiano attraversato da soli l'Oceano su una piccola imbarcazione proveniente da Cuba.

Note

Il film mescola con abilità i toni della commedia e quelli dramma. Bravo Alan Arkin.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Proprio così: un film drammatico travestito da commedia. Ben fotografa la realtà degli immigrati working poor: lavoro umiliante con paga da fame, vita ai margini, appartamento tugurio in quartiere degradato, nessuna prospettiva di avanzamento sociale ed economico. "Popi" meritava sicuramente miglior successo, ma i temi seri e scomodi che espone, dietro le apparenze agrodolci, certo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Proprio così: un film drammatico travestito da commedia. Ben fotografa la realtà degli immigrati working poor: lavoro umiliante con paga da fame, vita ai margini, appartamento tugurio in quartiere degradato, nessuna prospettiva di avanzamento sociale ed economico. "Popi" meritava sicuramente miglior successo, ma i temi seri e scomodi che espone, dietro le apparenze agrodolci, certo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

papa don't preach

razzingher di razzingher

forse conoscete l'aneddoto che si racconta a proposito del vescovo e padre della chiesa gregorio nazianzeno (e sottolineo nazi): invitato dall'imperatore al concilio di costantinopoli, gli rispose in una lettera - io…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito