Espandi menu
cerca
Il mondo perduto. Jurassic Park

Regia di Steven Spielberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Znk

Znk

Iscritto dal 2 aprile 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 9
  • Post 2
  • Recensioni 72
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il mondo perduto. Jurassic Park

di Znk
6 stelle

Dopo lo straordinario successo della prima pellicola, Steven Spielberg riporta i lucertoloni giganti sullo schermo, e lo fa ,in un certo senso, in modo più “rilassato”.

Probabilmente il buon Steven era sicuro del successo, visti i risultati del primo capitolo, sta di fatto che IL MONDO PERDUTO è un film infinitamente inferiore rispetto al primo JURASSIC PARK.

Questo film non può contare la buona sceneggiatura che aveva il film precedente, né tantomeno il senso di novità, cinematograficamente parlando, che aveva pervaso la prima pellicola.

Però c’è Spielberg dietro la macchina da presa.

Spielberg, all’epoca fresco di Oscar, riesce a salvare il salvabile, girando scene ad effetto, calcolando bene i tempi della suspance e affidandosi alla bravura degli attori.

Jeff Goldblum, già comparso nel primo capitolo, riesce a caricare sulle sue spalle il peso dell’intero film senza molto sforzo, dimostrando le sue ottime capacità attoriali.

Ma anche gli attori di contorno non se la cavano male, come Julianne Moore e la piccola Vanessa Lee Chester.

Ma il miglior attore rimane il grande Pete Postlethwaite che interpreta il miglior personaggio, una delle ragioni per cui una persona dovrebbe guardare questo film.

IL MONDO PERDUTO è un film che soffre molto in fatto di scrittura, ma ha avuto la fortuna di essere diretto da Spielberg.

Per concludere: questo è sicuramente uno dei film meno riusciti di Spielberg, e anche se vi è piaciuto il primo film non è detto che adorerete questo.

Ma nonostante tutto, IL MONDO PERDUTO - JURASSIC PARK rimane una buona commercialata, corretta, se non altro, nella forma.

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati