Espandi menu
cerca

Trama

Zen, un maschiaccio di sedici anni che vive in un piccolo villaggio sulle cime innevate, è l'unica ragazza di una squadra di hockey sul ghiaccio ed è continuamente presa di mira dai compagni per il suo atteggiamento poco femminile. Quando Vanessa, la bella fidanzata del capitano della squadra, fugge di casa e si nasconde nell'abitazione della famiglia di Zen, entrambe le ragazze intraprenderanno un viaggio alla scoperta di loro stesse, esplorando i loro desideri interiori e la loro identità.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film dagli sviluppi imprevedibili. Purtroppo molto reale nelle riflessioni che suscita.

    commento di Marsil_Claritz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Spaggy di Spaggy
6 stelle

Convince a metà l’esordio alla regia di Margherita Ferri, che grazie al Biennale College Cinema ha portato a termine il dramma adolescenziale Zen sul ghiaccio sottile. Protagonista della storia è Maia, un’adolescente che tutti chiamano Zen (le prime tre lettere del suo cognome) e che in una non meglio specificata località sull’Appennino emiliano frequenta… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 5 novembre 2018
locandina
Foto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 75 - SCONFINI Zen è un maschiaccio rinchiuso nel corpo di una teenager protesa ad occultare con determinazione ogni inflessione e tendenza femminole che madre natura ha scelto per lei. È una sportiva convinta ed eccelle tra i membri della squadra di hockey della cittadina montana di un Nord Italia dolomitico che la ospita assieme alla madre single. Trai coetanei, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

Zen è una ragazza di circa 16 anni. Unica giocatrice della squadra di hockey sul ghiaccio del suo paesino in montagna, ha ottime possibilità di entrare l'anno venturo nella nazionale femminile e trasferirsi a Trento. Zen è un maschiaccio,  un tipo solitario e litigiosa con i suoi coetanei. Reagisce a scherzi pesanti facendone altri ancora più pesanti, non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Venezia 2018: Giorno 4
Spaggy di Spaggy

Venezia 2018: Giorno 4

Come ogni anno, puntuale arriva la pioggia sul Festival di Venezia. E sceglie di arrivare nel fine settimana, quando per ragioni organizzative si fissano le… segue

Recensione

Spaggy di Spaggy
6 stelle

Convince a metà l’esordio alla regia di Margherita Ferri, che grazie al Biennale College Cinema ha portato a termine il dramma adolescenziale Zen sul ghiaccio sottile. Protagonista della storia è Maia, un’adolescente che tutti chiamano Zen (le prime tre lettere del suo cognome) e che in una non meglio specificata località sull’Appennino emiliano frequenta…

leggi tutto
locandina
Foto
Margherita Ferri
Foto
Eleonora Conti, Ruben Nativi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito