Espandi menu
cerca

La fuitina sbagliata

play

Regia di Mimmo Esposito

Con Claudio Casisa, Annandrea Vitrano, Barbara Tabita, David Coco, Stefania Blandeburgo, Paride Benassai, Maurizio Marchetti... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

La storia di Romeo e Giulietta è esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna e Claudio, studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari. I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita "il cannolo degli innamorati", di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli. Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. Da qui parte un gioco di equivoci esilarante, che li porterà a compiere la fuitina sbagliata.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Romeo e Giulietta all' incontrario ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Qualche Attrice carina e Interpretazioni in Linea con la Storia ... per il resto meglio non approfondire.voto.0.

    commento di chribio1
  • Ho resistito 12 minuti a vedere personaggi brutti con comportamento da deficienti; voto 0 !!

    commento di stokaiser
  • Una piccola perla. Nulla a che vedere coi tipici "film da Youtubers", I Soldi Spicci sono attori veri, la scrittura (pur basandosi su un soggetto molto tradizionale) è intelligente e si ride molto. Comicità siciliana ma per tutti. Consigliatissimo.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • La coppia di comici palermitani, il cui successo è nato dalle simpatiche parodie sul web, mostra i limiti della propria inventiva in questa commedia romantica infarcita di un umorismo folcloristico e molto spesso puerile, che non diverte né convince fino in fondo.

    commento di Fanny Sally
  • Immondo, non basta la buona volontà, ci vogliona anche altre qualità. Risparmiatevelo

    commento di provolino57
  • molto bello, piacevole leggero si ride parecchio ma allo stesso tempo ci si emoziona, adatto a tutta la famiglia finalmente un comicità non volgare, attori al loro primo film ma molto bravi consiglio vivamente

    commento di ilagabe
  • Film davvero godibile, spensierato, scorrevole, divertente..consigliato!

    commento di Tuisampa
  • Una commedia fluida,divertente e romantica allo stesso tempo. I Soldi Spicci ed il cast eccellente riescono a mischiare comicità con momenti di romanticismo in modo eccellente, veramente una sorpresa! consiglio vivamente.

    leggi la recensione completa di Giuppi01
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
7 stelle

Claudio e Annandrea si conoscono ai tempi delle scuole superiori e, come spesso accade a quell’età, si innamorano e cominciano a vivere in simbiosi. Dal loro piccolo (e immaginario) paesino siciliano, si trasferiscono insieme a Palermo, dove entrambi frequentano l’università e sperimentano le gioie e i dolori della convivenza. Appartengono a due famiglie tra loro… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
6 stelle

Anna (Annandrea Vitrano) e Claudio (Claudio Casisa) sono fidanzati da moltissimo tempo, ma dopo vari litigi sui diversi stili di vita di ambedue, Anna decide di lasciare Claudio. Essendo entrambi di origine siciliana, le loro famiglie si sono unite negli affari e, durante il ritorno di Anna e Claudio, esse inducono quest'ultimo a sposare Anna, contro la sua volontà. Ciò porta,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Due ragazzi siciliani, fidanzati da anni, tornano a casa dopo l’esperienza universitaria. Le famiglie hanno anche importanti interessi economici in comune: come fare a dire ai parenti che i due nel frattempo i due si sono lasciati? Meglio fingere che tutto vada bene e, anzi, annunciare a sorpresa il matrimonio e l’arrivo di un bambino. La moda di questi anni, prepotente nel cinema… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Luglio > Settembre 2022

LorismaL di LorismaL

Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse: - 2a Space Force; - 2a+3a+4a Ozark; - 1a Ratched; - 6a Peaky Blinders; - 7a Brooklyn Nine-Nine.    

leggi tutto
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Anna e Claudio sono una coppia di fidanzatini siciliani fin dal tempo della scuola , ma dopo un periodo di convivenza a Palermo per l' Università , si rendono conto di avere caratteri antitetici ed incompatibili . Ma come fare a dirlo alle famiglie , che invece stanno creando una sinergia industriale che potrebbe arricchire loro ed il paesello ? La coppia comica del Web " I soldi spicci "…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Due ragazzi siciliani, fidanzati da anni, tornano a casa dopo l’esperienza universitaria. Le famiglie hanno anche importanti interessi economici in comune: come fare a dire ai parenti che i due nel frattempo i due si sono lasciati? Meglio fingere che tutto vada bene e, anzi, annunciare a sorpresa il matrimonio e l’arrivo di un bambino. La moda di questi anni, prepotente nel cinema…

leggi tutto

Recensione

silviodifede di silviodifede
9 stelle

Ho messo questo film un po' prevenuto negativamente, pensando a un altro "film di Youtubers". Bastano cinque minuti cinque per capire che qui si viaggia a tutt'altro livello e che questa sarebbe stata qualcosa di migliore, se non addirittura una bella sorpresa.   Il mio uso di Youtube è limitato alla musica e in piccola parte allo sport, per cui tengo a non conoscere i fenomeni (o…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
6 stelle

Anna (Annandrea Vitrano) e Claudio (Claudio Casisa) sono fidanzati da moltissimo tempo, ma dopo vari litigi sui diversi stili di vita di ambedue, Anna decide di lasciare Claudio. Essendo entrambi di origine siciliana, le loro famiglie si sono unite negli affari e, durante il ritorno di Anna e Claudio, esse inducono quest'ultimo a sposare Anna, contro la sua volontà. Ciò porta,…

leggi tutto

Recensione

Giuppi01 di Giuppi01
10 stelle

Una commedia fluida,divertente e romantica allo stesso tempo. I Soldi Spicci ed il cast eccellente riescono a mischiare comicità con momenti di romanticismo in modo eccellente, veramente una sorpresa! I personaggi, le madri e i padri in primis ,contribuiscono alla riuscita ottimale della commedia,che coinvolge il pubblico fin dai primi minuti!   Veramente bella la fotografia e il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Spaggy di Spaggy
7 stelle

Claudio e Annandrea si conoscono ai tempi delle scuole superiori e, come spesso accade a quell’età, si innamorano e cominciano a vivere in simbiosi. Dal loro piccolo (e immaginario) paesino siciliano, si trasferiscono insieme a Palermo, dove entrambi frequentano l’università e sperimentano le gioie e i dolori della convivenza. Appartengono a due famiglie tra loro…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'8 ottobre 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito