Espandi menu
cerca

Trama

Vita, amori e tragedia di un ragazzo difficile, dei suoi genitori adottivi e dei suoi due fratelli maggiori. Il passato nasconde però un segreto che si rivela terribile per il giovane.

Note

Negli anni Settanta era di moda dare fondo a storie pseudo tormentate con protagonisti perennemente sull'orlo della nevrosi. Ponzi ripiegerà negli anni '80 sui film con Francesco Nuti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

«Schizofrenico potrebbe essere semplicemente colui che non è riuscito a sopprimere i suoi istinti normali per conformarsi a una società anormale» (Ronald D. Laing). Il film di Ponzi descrive con impegno e partecipazione un caso di schizofrenia, raccontato ed interpretato, secondo i principi dell'antipsichiatria, dallo psichiatra scozzese Ronald D. Laing. Il protagonista viene mostrato già… leggi tutto

2 recensioni positive

2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

«Schizofrenico potrebbe essere semplicemente colui che non è riuscito a sopprimere i suoi istinti normali per conformarsi a una società anormale» (Ronald D. Laing). Il film di Ponzi descrive con impegno e partecipazione un caso di schizofrenia, raccontato ed interpretato, secondo i principi dell'antipsichiatria, dallo psichiatra scozzese Ronald D. Laing. Il protagonista viene mostrato già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2005
2005

Recensione

spleenish di spleenish
8 stelle

Film-saggio sulla schizofrenia, intellettualoide e pretenzioso, diretto da un ex critico poi convertito al cinema di routine!!!!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito