Espandi menu
cerca

Tau

Regia di Federico D'Alessandro

Con Maika Monroe, Ed Skrein, Gary Oldman, Fiston Barek, Ivana Zivkovic, Sharon D. Clarke, Ian Virgo, Paul Leonard Murray, Dragoljub Ljubicic... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo che un inventore sadico la rapisce e la usa per migliorare il suo modello di intelligenza artificiale, un'astuta giovane donna prova a evadere da una casa che è una vera e propria prigione tecnologica.

Commenti (8) vedi tutti

  • Sarà che sono un romantico , ma le empatie tra umani e IA mi ha sempre attizzato , sin dai tempi di Hal 9000. Film modesto ma a chi piace il genere Scifi si accontenta, la protagonista è comunque bravissima! 3 stelline gliele do volentieri

    commento di Alfier
  • Allora, uno scienziato mette a punto una tecnologia che gli frutterà un miliardo di dollari ("ed è solo l'inizio") e invece che trovare dei volontari ben pagati, li rapisce e poi li ammazza? Beh complimenti al genio.

    commento di GikoGomez
  • Un discreto finale non basta a salvare un film davvero tremendo per tre quarti.

    commento di silviodifede
  • Le intenzioni e l'idea originaria era buona, ambientazione, ritmi e scenografie anche, ma i dialoghi sono inadeguati, a tratti ridicoli e puerili, segno di una superficialità culturale che urta con le tematiche tecnologiche contenute nel film

    commento di Maciknight
  • fantascienza piuttosto sconclusionata, che dispiega una trama piena di indizi, almeno all'inizio, buttati però in fretta al vento, trasformando ben presto il tutto in un film monocorde e a tratti un po' puerile, concentrato esclusivamente sulla scenografia e colori, e (quasi) nient'altro.

    commento di giovenosta
  • Discreto film di fantascienza

    leggi la recensione completa di daniele64
  • ...è simpatico questo HAL 9000 curiosone ed in formato "tombeur de femmes". Cosa ne avrebbe pensato Kubrick ?! :)

    commento di Lorenz666
  • "E tu obbedisci al tuo Creatore?... Quando cresciamo,riusciamo a creare noi stessi"cit.

    leggi la recensione completa di Infinity94
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Netflix original. Il padrone, la cavia e un’intelligenza artificiale. In un sistema che vede ampliarsi a dismisura la sperequazione tra le classi sociali, c’è chi, dall’alto della sua posizione, non pone limiti al proprio ego e chi, arrabattandosi ogni giorno per tirare avanti, conta meno di un due di bastoni quando la briscola è spade. Come logica conseguenza,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Infinity94 di Infinity94
7 stelle

Una pellicola di genere fantascienza-thriller diretta dal regista italiano Federico D'Alessandro,dove vede protagonista una giovane ladra(Maika Monroe),non di professione ma per necessità,che una sera,rientrata a casa,viene rapita ed addormentata da un famoso scienziato(Ed Skrein) che studia l'intelligenza artificiale con lo scopo di potenziarla sempre più per venderla al miglior… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Chissà perchè al cinema ( e speriamo solo lì ... ) gli scienziati e gli inventori sono spesso privi di qualsiasi senso etico o morale che possa ostacolare lo sviluppo o il perfezionamento delle loro incredibili creazioni . Anche in questa pellicola troviamo infatti un ricchissimo genio informatico che non trova di meglio che rapire personalmente dei poveri derelitti da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Netflix original. Il padrone, la cavia e un’intelligenza artificiale. In un sistema che vede ampliarsi a dismisura la sperequazione tra le classi sociali, c’è chi, dall’alto della sua posizione, non pone limiti al proprio ego e chi, arrabattandosi ogni giorno per tirare avanti, conta meno di un due di bastoni quando la briscola è spade. Come logica conseguenza,…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Infinity94 di Infinity94
7 stelle

Una pellicola di genere fantascienza-thriller diretta dal regista italiano Federico D'Alessandro,dove vede protagonista una giovane ladra(Maika Monroe),non di professione ma per necessità,che una sera,rientrata a casa,viene rapita ed addormentata da un famoso scienziato(Ed Skrein) che studia l'intelligenza artificiale con lo scopo di potenziarla sempre più per venderla al miglior…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito