Trama

Austin Powers - una specie di Superman sessantottino sintonizzato sulle frequenze del libero amore - viene scongelato dopo trent'anni di ibernazione. Così il suo nemico storico, il dr. Evil, parodia di tutti i cattivi stile 007, in cerca di superbe provocazioni dagli scopi classici: ricattare il mondo e i suoi potenti. L'intelligence Service deve convincere Powers che gli anni '90 non sono "i formidabili '60".

Note

"Fuso di testa", certo, ma questa volta in forma perfetta, effetto adrenalina: Mike Myers interpreta due ruoli (quello del titolo e il dr. Evil), scrive da solo la freschissima sceneggiatura e vince la scommessa. La Swinging London è ricostruita con uno straordinario lavoro di scenografia e costumisti e riemerge in tutto il suo splendore. Bacharach, Christian Slater, Carrie Fisher, Rob Lowe e Tom Arnold attraversano il film in complice amicizia. Demi Moore produce. Liz Hurley sorprende. E l'aria sbarazzina furoreggia.

Commenti (14) vedi tutti

  • Commedia divertente, spiritosa e cattiva.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Simpatica buffonata. Nulla più.

    commento di movieman
  • Primo capitolo divertente ma riuscito molto di più nei due seguiti. Qui si sente la mancanca di Mini me e Cicciobastardo, anche se alcune gag e situazioni sono divertentissime. La parte migliore, a mio parere, è quella del Dottor Male

    commento di XANDER
  • Spassosissimo,con un umorismo demenziale (che a rispetto dei 2,seppur divertenti successivi episodi) un po’ + “appetibile” a tutti.

    commento di Lebowsky84
  • demenzial-beatlesiano voto: 7

    commento di kurosawa
  • Simpatico film. Alcune battute sono da urlo.

    commento di IGLI
  • Una simpaticissima parodia di tutti i film d'azione, con Mike Myers e Mimi Rogers

    commento di Utente
  • Bellissima ( il 94 per100 )la saga di Austin Powers

    commento di Super Film
  • Uno strepitoso myers regala risate irrefrenabili con i suoi folli personaggi

    commento di leo$
  • Myers può reggere un "one man show" televisivo ma in 35 mm non è kosì facile;resta solo una komicità demenziale ripetitiva, volgare ed esibizionista.

    commento di howl
  • esordio, tutto yankee, della spia più esplicitamente ironica e sessuale del cinema USA. Malgrado ciò, ottima ambientazione in stile Swinging London.

    commento di Dalton
  • Che dire? Esilarante, divertente, mai noioso o stancante. Alcuni personaggi sono davvero azzeccati (vedi Numero Due) e le situazioni sono così improbabili da risultare irresistibili.

    commento di Ewan
  • Un film delizioso, con un cast sfavillante e una sceneggiatura molto originale.

    commento di RB5
  • Austin è un mito. Il film anche.

    commento di Frodo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Non è solo la classica, ennesima, ripetitiva parodia di James Bond: c'è qualcosina di più in questo Austin Powers, a partire da una comicità che sa alternare fra il grezzo e l'alto (l'allungapene svedese ed il figlio del dr. Male, per fare due esempi), per poi proseguire con il revival degli anni '60 (inglesissimi) effettuato con gusto ed ironia; infine c'è... leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

VOTO : 6/7. Una bella e simpaticissima parodia dei vari agenti segreti più popolari che si avvale di un contesto che funziona assai bene. Le battute non mancano affatto, alcune sono un pò così così, altre sono letteralmente fulminanti, in media direi che si ride di gusto anche se il prodotto non si limita ad essere, come avrebbe potuto, demenziale, ma offre anche... leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

superpanta di superpanta
4 stelle

Una boiata. Dopo aver visto il terzo, terribile, imbarazzante, invedibile capitolo di questa "saga" ho deciso, notando che a tutti i miei amici piacevano questi film, di vedere gli altri due capitoli. Mi ero aspettato qualcosa di accettabile, ma sono rimasto fregato un'altra volta. Il film è una tremenda oscenità, con battute degne di film come "Piccola Peste", tanto per far capire con cosa... leggi tutto

3 recensioni negative

Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2013
2013
Il meglio del 2012
2012
Disponibile dal 24 luglio 2012 in Dvd a 16,29€
Acquista

Spoof

maso di maso

Questa parola in italiano si traduce con parodia ma può essere anche un verbo che significa scimmiottare. A voi alcune delle parodie e degli scimmiottamenti più famosi ma anche più orridi mai visti al cinema. 

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

Tempo

Redazione di Redazione

Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Non è solo la classica, ennesima, ripetitiva parodia di James Bond: c'è qualcosina di più in questo Austin Powers, a partire da una comicità che sa alternare fra il grezzo e l'alto (l'allungapene svedese ed il figlio del dr. Male, per fare due esempi), per poi proseguire con il revival degli anni '60 (inglesissimi) effettuato con gusto ed ironia; infine c'è...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2006
2006

Demenzial Movies...

Ewan di Ewan

Li amo troppo, i film demenziali. Ecco quelli da non dimenticare per nulla al mondo. E su tutti trionfa Leslie Nielsen.

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito