Espandi menu
cerca

Trama

Seconda Guerra Mondiale. Al tenente Loggins, che si trova con il proprio reparto sul territorio francese, è affidato il compito di difendere una difficile postazione avanzata. Del suo gruppo fa parte il sergente Harris, e tra i due non scorre buon sangue benché l'uno riconosca i meriti dell'altro. Il reparto tiene la posizione già da ottanta giorni, quando Loggins ottiene una breve licenza da trascorrere sulla Costa Azzurra. Qui conosce Monique e se ne innamora, ma anche Harris ha messo gli occhi sulla ragazza...

Note

Il film, discreto dramma razziale in tempi di guerra, è arricchito dalla partecipazione di diversi jazzisiti ed è noto anche come _Attacco in Normandia_.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Mr.Klein di Mr.Klein
6 stelle

Non doveva essere molto convinto Delmer Daves quando girò questo film. Pur facendo parte di quella categoria di registi che sarebbero riusciti mai a realizzare un brutto film,cosa che neanche questo è,di sicuro doveva apparirgli tutto troppo sbrigativo per risultate destinato a farsi ricordare. Negli anni in cui aveva applicato la sua scaltrezza alle istanze del cinema sentimentale ( si veda… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009

Recensione

Mr.Klein di Mr.Klein
6 stelle

Non doveva essere molto convinto Delmer Daves quando girò questo film. Pur facendo parte di quella categoria di registi che sarebbero riusciti mai a realizzare un brutto film,cosa che neanche questo è,di sicuro doveva apparirgli tutto troppo sbrigativo per risultate destinato a farsi ricordare. Negli anni in cui aveva applicato la sua scaltrezza alle istanze del cinema sentimentale ( si veda…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 giugno 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 16 ottobre 2008 su La7
2006
2006
Trasmesso il 22 marzo 2006 su La7
2005
2005
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito