Espandi menu
cerca

Trama

Sei soldati tedeschi vengono incaricati dal comando americano di disinnescare alcune bombe rimaste inesplose dalla Seconda Guerra Mondiale. Due di loro, Körtner (Palance) e Wirtz (Chandler), vengono alloggiati in casa della bella Margot (Carol). Körtner e Margot finiscono per innamorarsi, ma Wirtz è troppo geloso e decide di sbarazzarsi del rivale.

Note

Un film colorato a posteriori. Un Robert Aldrich minore, ma sempre in grado di trasformare un evento drammatico e teso in una metafora del mondo, caotico e violento che ci circonda. Il film è tratto dal romanzo "The Phoenix" di Lawrence P. Bachman.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

Come in molte altre pellicole del regista, la tematica di fondo è il gruppo di persone riunite da uno scopo comune ed i rapporti che si instaurano fra di loro. Anche in questo caso lo sfondo è la Seconda Guerra Mondiale. Certo, i risultati non sono ai livelli di 'Prima linea' e 'Quella sporca dozzina', poiché la parte dialogata è lenta e retorica, ma l'uso delle… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

un bel film incentrato sui regolamenti del gruppo,sull'amicizia,l'amore e la morte. infatti qui viene raccontata la storia di questi sei uomini che risciano la vita ogni giorno e che si contendono il premio della scommessa su chi sopravviverà.i personaggi sono curati e i rapporti tra loro molto particolari. sicuramente ha influito film successivi su gruppi di uomini. secondo me un film… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

L'amore oltre i pericoli della professione.Sei reduci tedeschi della Seconda Guerra Mondiale si decidono a fare gli sminatori dietro compenso nella Germania sventrata dal conflitto.Fanno una specie di fondo comune che sarà a vantaggio dei sopravvissuti ma si scatena l'avidità tra i superstiti.Tra due di loro c'è profonda antipatia acuita dal fatto che a entrambi piace la… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

axe di axe
6 stelle

Nei mesi successivi la fine della Seconda Guerra mondiale, alcuni reduci tedeschi di ritorno dalla prigionia, giungono a Berlino per disinnescare bombe inesplose; un lavoro pericolosissimo, che gli ex-militari accettano di fare, in cambio di una buona paga. Molti di loro non hanno nulla da perdere, se non l'amicizia con gli stessi compagni. Alcuni anni prima di realizzare "Quella Sporca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

un bel film incentrato sui regolamenti del gruppo,sull'amicizia,l'amore e la morte. infatti qui viene raccontata la storia di questi sei uomini che risciano la vita ogni giorno e che si contendono il premio della scommessa su chi sopravviverà.i personaggi sono curati e i rapporti tra loro molto particolari. sicuramente ha influito film successivi su gruppi di uomini. secondo me un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

L'amore oltre i pericoli della professione.Sei reduci tedeschi della Seconda Guerra Mondiale si decidono a fare gli sminatori dietro compenso nella Germania sventrata dal conflitto.Fanno una specie di fondo comune che sarà a vantaggio dei sopravvissuti ma si scatena l'avidità tra i superstiti.Tra due di loro c'è profonda antipatia acuita dal fatto che a entrambi piace la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Come in molte altre pellicole del regista, la tematica di fondo è il gruppo di persone riunite da uno scopo comune ed i rapporti che si instaurano fra di loro. Anche in questo caso lo sfondo è la Seconda Guerra Mondiale. Certo, i risultati non sono ai livelli di 'Prima linea' e 'Quella sporca dozzina', poiché la parte dialogata è lenta e retorica, ma l'uso delle…

leggi tutto

Recensione

mr gimmick di mr gimmick
6 stelle

Film bellico decisamente inferiore al capolavoro PRIMA LINEA,ma interessante per la visione della Germania dopo la sconfitta, anche se poco approfondita a discapito del solito conflitto tra uomini per il comando,i soldi,l'amore di una donna... ma si sa:il mondo va così... Voto 6

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito