Espandi menu
cerca

Trama

Una nebbia impenetrabile avvolge la cittadina di Twin Peaks nascondendo le cime delle montagne, rendendo irriconoscibili le strade e gli abeti che vengono tagliati nella locale segheria. Una mattina Pete Martell saluta la moglie per recarsi al lavoro. Sulla strada che percorre abitualmente scorge un grosso fagotto di plastica abbandonato sulla riva del lago. Avvicinandosi si accorge che dal sacco fuoriesce un ciuffo di capelli.

Note

Grande tensione e un'atmosfera da brivido in questo pilot, vero e proprio prologo a una serie televisiva che avrebbe riscosso successo in tutto il mondo. E tutti piangono, come in una grottesca caricatura del melò. Geniale, sia come episodio che come progetto generale.

Commenti (9) vedi tutti

  • Magistrale,e non aggiungo altro.

    commento di Talasso
  • Inquietante da morire,Lynch ha fatto centro. Da vedere

    commento di Blue Velvete
  • twin peaks è la mia ossessione cinematografica

    commento di moran
  • capolavoro.

    commento di redrum80
  • Bellissimo pilot. Grande inizio per un telefilm che fara storia!!! Piu che thrille un melo!!! Lynch è veramente un regista fantastico!!!

    commento di cinefilo87
  • Niente e nessuno arriverà quassù. Un nano ed una donna + un ceppo. Qualcosa di incommentabile, maestoso, delirante. Non sono nato con abbastanza diti medi, ma quando arriverò anche io lassù, due mi sembreranno sufficienti Inclassificabile.

    commento di brando
  • Lynch costruisce un film sulla base dell'inconscio, dell'accumulo e del togli all'anima per ricostruire sè medesimo. Chi è Bob? Chi è il padre? ERASER-head

    commento di aboutaboy
  • E' qualcosa di geniale… e affascinante

    commento di kael
  • BELLISSIMO E SUGGESTIVO (COME LA SERIE TELEVISIVA)E' UN 'OPERA IMPORTNTE PER CAPIRE IL CINEMA DI LYNCH.FA' PAURA NONOSTANTE SIA PRATICAMENTE TUTTO SUGGERITO DA UNA REGIA VISIONARIA.ENNESIMA PROVA D'AUTORE PER UNO DEI MIGLIORI REGISTI DI SEMPRE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

PompiereFI di PompiereFI
10 stelle

Il corpo senza vita di Laura Palmer viene ritrovato all’alba del 24 febbraio 1990, avvolto in un sacco di plastica, a Packard Mill, sulla spiaggia del lago sotto la grande roccia… Inizia così uno dei serial televisivi di maggior culto di tutti i tempi, forse quello che ha saputo maggiormente elevare la qualità allo status di fenomeno commerciale per antonomasia,… leggi tutto

18 recensioni positive

2023
2023
En attendant Oppie
mck di mck

En attendant Oppie

“Siamo arrivati troppo tardi”, disse Emilo Segré. Quella minchietta di Hitler s’è sparato in testa, Berlino e Dresda sono… segue

2019
2019
2018
2018

?

panunzio di panunzio

Da una Camera con vista s'ode che “Accanto al perpetuo Perché esiste un Sì… un Sì transitorio, se vogliamo, ma sempre un Sì”. Sarà che viviamo nell’autunno…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

MY PERSONAL CULT MOVIES

panunzio di panunzio

Cosa rende una pellicola un cult? Le battute o le scene? Gli interpreti o la storia? L’averlo visto in particolari condizioni o semplicemente il trascorrere del tempo nostro o del film stesso? O il fatto di…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I deliri dell'anagrammista.

M Valdemar di M Valdemar

In notti da incubo, tormentose e (m)isteriche, mi ritrovai - non so ancora in che modo e per quanto tempo - a percorrere tortuosi cunicoli - malsani, e da cui esalavano strani grigiastri vapori che formavano…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito