Espandi menu
cerca

Trama

Anche in America, durante la Seconda Guerra Mondiale, le donne devono sostituire in fabbrica i mariti impegnati al fronte. I pochi maschi rimasti a casa trovano perciò facili prede, specialmente se, nella fabbrica, essi sono i capireparto...

Note

Tentativo non riuscito di racconto storico in chiave agrodolce. La Hawn, produttrice oltre che interprete, rimaneggiò il film. Nel ruolo del "padrone delle ferriere" c'è Roger Corman, mentore di Demme.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Soffice patriottismo e atmosfere jazzate per un film piuttosto convenzionale. Invece di insistere sulla realtà economica e sociale del periodo (le donne in fabbrica, gli uomini al fronte) con tutti i risvolti del caso, ci si rifugia ben presto in una comoda storia di amori e tradimenti (il fidanzato in guerra, il sostituto che avanza). Il titolo non si riferisce alla musica Swing come… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Soffice patriottismo e atmosfere jazzate per un film piuttosto convenzionale. Invece di insistere sulla realtà economica e sociale del periodo (le donne in fabbrica, gli uomini al fronte) con tutti i risvolti del caso, ci si rifugia ben presto in una comoda storia di amori e tradimenti (il fidanzato in guerra, il sostituto che avanza). Il titolo non si riferisce alla musica Swing come…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito