Espandi menu
cerca

Trama

Oliver è un bambino intelligente e vivace, ma che convive con un grosso problema: il compagno della madre lo picchia selvaggiamente. La serie di lividi e fratture allerta il padre che scopre la verità e inizia una lotta legale con la ex moglie per ottenerne l'affidamento. L'infanzia violata è un tema scottante e attuale, ma troppo presa dalla (legittima) difesa dei diritti del padre e degli omosessuali, la sceneggiatura delude non approfondendo il dramma della violenza sui minori. Infatti lentamente il film si sposta sul contrasto tra i genitori o meglio, tra la scelta del padre di vivere un amore omosessuale e la paura della madre di rimanere affettivamente sola, che non le permette di vedere ciò che accade nella ua casa. Primo film inglese per Martin Donovan, volto noto del cinema di Hartley, coprodotto da Channel Four è un classico film per la Tv.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Plot interessante quello da cui prende spunto questo film della regista Britannica Angela Pope: l'incrocio di due problemi sociali parecchio scottanti quali la violenza sui minori e l'accettazione e rispetto dell'omosessualità. Sfortunatamente dopo un avvio parecchio promettente il film prende la strada della faciloneria televisiva e il tutto finisce a tarallucci e vino. Non è un prodotto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

durcio di durcio
10 stelle

Sono un 60 enni ma la mia infanzia ha da ricordare simile  situazione, si sono gay e da anni immarginato, ma non per questo disidero dire che forsi i parenti il causa. Dovevanno prestare molto piu attenzione al minore in quanto piu debole e anche piu sensibile il proprio futuro depende da voi e la vostra sbasglie. leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Plot interessante quello da cui prende spunto questo film della regista Britannica Angela Pope: l'incrocio di due problemi sociali parecchio scottanti quali la violenza sui minori e l'accettazione e rispetto dell'omosessualità. Sfortunatamente dopo un avvio parecchio promettente il film prende la strada della faciloneria televisiva e il tutto finisce a tarallucci e vino. Non è un prodotto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 1 giugno 2011 su Iris
Trasmesso il 23 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 22 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 24 febbraio 2011 su Iris
Trasmesso il 23 febbraio 2011 su Iris

Recensione

durcio di durcio
10 stelle

Sono un 60 enni ma la mia infanzia ha da ricordare simile  situazione, si sono gay e da anni immarginato, ma non per questo disidero dire che forsi i parenti il causa. Dovevanno prestare molto piu attenzione al minore in quanto piu debole e anche piu sensibile il proprio futuro depende da voi e la vostra sbasglie.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 febbraio 2011 su Iris
2009
2009
2007
2007

Recensione

PP di PP
6 stelle

Voto 6. Storia di coinvolgente drammaticità, in parte svilito da una recitazione approssimativa di due personaggi fondamentali, la mamma di Oliver e il suo compagno cattivo. Nonostante sia stato scritto e diretto da due donne, il film è connotato da una forte carica di misoginia, arrivando a confezionare un personaggio femminile che costituisce una sintesi suprema di mediocrità, egoismo e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 gennaio 2007 su Italia 1
2003
2003

Recensione

sgoa di sgoa
8 stelle

Un film intenso e toccante; il problema “principalmente” affrontato dal film è la violenza sui minori che purtroppo ancora ai giorni nostri è di sconvolgente attualità, il film però, mantenendo il suo obiettivo, scegli di approfondire altri due temi entrambi attuali ed interessanti: la paura di rimanere sola della madre del bambino che è talmente forte che non le fa rendere conto di…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito