Espandi menu
cerca

Agente 007. Si vive solo due volte

Regia di Lewis Gilbert

Con Sean Connery, Akiko Wakabayashi, Donald Pleasence, Desmond Llewelyn, Mie Hama, Tetsurô Tanba, Teru Shimada, Karin Dor, Bernard Lee... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

L'organizzazione criminale Spectre cattura in orbita navicelle spaziali di Stati Uniti e Urss. I due paesi si accusano reciprocamente del brutto scherzo. Scopo dell'azione è provocare una Terza Guerra Mondiale. James Bond deve penetrare nel vulcano spento dell'isola giapponese dove è nascosta la base operativa dei banditi.

Note

Quinto appuntamento di Sean Connery con 007. Il film è un piacevole e spettacolare cocktail d'azione, belle donne e ingegnose armi segrete. L'antagonista di Bond è questa volta il perfido Blofeld, un ottimo Donald Pleasence. Autore dell'efficace e giocosa sceneggiatura è Roald Dahl, raffinatissimo autore di romanzi per ragazzi.

Commenti (14) vedi tutti

  • Forse il peggior Bond con Connery (lo travestirono pure da giapponese) e se ne accorse anche lui che lasciò lo scettro a Lazenby! Belle scenografie ma poca azione. Le belle e i cattivi latitano!

    commento di marco bi
  • Lewis Gilbert lavora sull'immaginario nipponico e inetta anche una stupefacente secchezza all'azione, malgrado una trama che si basa sull'accumulo.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Tutto sommato deboluccio, con Connery che inizia a mostrare, senza nasconderli troppo, i primi segni di stanchezza per la parte.

    commento di ssiboni
  • Uno 007 vecchio stampo emozionante, coinvolgente, frizzante, espressivo, non privo di una fine ironia, con una trama lineare ma con begli effetti per l’epoca. Ben differente dall’ultimo film 007 No time to die, basato tutto sull’azione, con una trama troppo elaborata ed uno 007 pressochè inespressivo e con una ragazza che potrebbe essere sua figlia

    leggi la recensione completa di massimo45
  • Scene fantastiche per l'epoca: il microelicottero ed il finale nella base-vulcano. La parte giapponese, invece, mi rimane stucchevole e noiosa. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Ricco di azione ed emozione.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Valido e ben costruito. Unica pecca come in molti altri 007. I montaggi dei viaggi in macchina con le scene proiettate dietro.... PENOSE!!!

    commento di Brady
  • Altro film semplicemente fantastico sull'agente segreto 007, davvero emozionante e coinvolgente.Possibile che per ora non ne ho visto uno, e dico uno, che non sia all'altezza!Altro spettacolo Bondiano, anche questa volta con uno strepitoso Sean Connery nei panni di James XD

    commento di Utente rimosso (AlexVale)
  • Non è fra i miei preferiti, ma si difende, molto bella la parte finale.

    commento di near87
  • il dottor Q si diverte sempre + kon i suoi gadgets, ma il vero protagonista è il super espressivo siamese bianko ke konsiglia al suo padrone (un Pleasance in rispolvero) le mosse da giokare.

    commento di howl
  • Tra i più avvincenti (e non parliamo solo degli James Bond "Conneryani"). Pleasence è mellifluo da far impazzire! ^_^

    commento di Dalton
  • voto 8 anche questo episodio per me è stato divertente, ben recitato e con molta azione

    commento di legolas
  • uno dei più riusciti, uno dei più esotici, finale scoppiettante. belle ragazze.

    commento di sir
  • Quinto film della serie Bond, e uno dei più costosi con l'azione situata in Giappone per la maggior parte del tempo. Pleasence fa un ottimo “cattivo” della Spectre. Belle ragazze e un finale spettacolare con botti.

    commento di full metal ale
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
5 stelle

    L'avventura n° 5 di 007 al cinema è tratta dall'undicesimo libro scritto da Fleming strettamente collegato al precedente intitolato "On her majesty's secret service" dove Bond incontra per la prima volta il suo arcinemico Ernst Stavro Blofeld. L'intenzione della EON era quella di trasporre proprio questo romanzo già da parecchi anni ma la crescente… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

  Nell'ultima parte degli anni Sessanta, la Guerra Fredda si trasferì nello spazio: la navicella statunitense "ingoiata" da un razzo-squalo all'inizio di questo quinto capitolo delle avventure della spia più famosa del Regno Unito fotografa un clima storico in cui si pensava – e due decenni dopo in effetti accadde – che il blocco vincitore si sarebbe… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Serum di Serum
4 stelle

L'inarrestabile SPECTRE cerca di scatenare la Terza Guerra Mondiale interferendo con le missioni spaziali tanto degli USA quanto dell'URSS, ma 007 ci mette lo zampino per un'ennesima volta. Il problema insormontabile è lo stesso di From Russia with Love, ovvero che quasi metà film è mangiato da un'accozzaglia di momenti folkloristici invecchiati malissimo tanto da… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

massimo45 di massimo45
8 stelle

Un altro bel film di uno 007 vecchio stampo emozionante, coinvolgente, frizzante, espressivo, non privo di una fine ironia. Un film  con una trama lineare ma con begli effetti per l’epoca. Ben differente dall’ultimo film 007 "No time to die", basato pressocchè tutto solo sull’azione, con una trama troppo elaborata, in alcuni punti quasi difficile da seguire, ed uno…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Quinto capitolo dell'infinita serie del più famoso agente segreto del cinema. Lewis Gilbert sostituisce il regista "titolare" Terence Young senza farne rimpiangere la presenza. Inquadrature aeree, soggettive, inseguimenti stradali, combattimenti a mano nuda e a mano armata. C'è di tutto in un contesto da guerra fredda con un'associazione criminale (la Spectre) che pensa bene…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 16 ottobre 2021 su Rete 4

Recensione

Serum di Serum
4 stelle

L'inarrestabile SPECTRE cerca di scatenare la Terza Guerra Mondiale interferendo con le missioni spaziali tanto degli USA quanto dell'URSS, ma 007 ci mette lo zampino per un'ennesima volta. Il problema insormontabile è lo stesso di From Russia with Love, ovvero che quasi metà film è mangiato da un'accozzaglia di momenti folkloristici invecchiati malissimo tanto da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 14 marzo 2020 su TV8

Novembre + Dicembre 2019

LorismaL di LorismaL

Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.   Solito appunto, SERIE TV concluse: 3a+4a Silicon Valley; 2a Derry Girls.   A presto!   PS. E voi cosa…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
locandina
Foto
Trasmesso il 22 luglio 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 28 ottobre 2018 su TV8
Trasmesso il 22 ottobre 2018 su TV8
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Navi spaziali americane e russe spariscono e le due superpotenze si accusano a vicenda. In realtà dietro c'è la Spectre che vuole scatenare una guerra mondiale. Allora Bond va in Giappone ad indagare. E' un eccellente film di spionaggio. E' spiritoso e ricco di azione, tensione ed emozione. Oltretutto, ad interpretare Bond, c'è il mitico Sean Connery, di gran lunga il…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 25 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 23 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 21 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 7 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 marzo 2017 su Rai Movie
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito