Espandi menu
cerca

Trama

Archie, noto medico di San Francisco sposato con prole, ma sul punto di divorziare, allaccia una relazione sentimentale con Petulia, una donna insoddisfatta del proprio matrimonio con l'infantile e manesco David. Scoperto il luogo dove i due si nascondono, David sfoga la sua rabbia di marito tradito su Petulia, riducendola in fin di vita.

Note

Una commedia amarissima tratta dal romanzo "Me and the Arch Kook Petulia" di John Haase. Dirige, con mano leggera ma non superficiale, il regista dei Beatles. Fotografia di Nicholas Roeg.

Commenti (4) vedi tutti

  • Squisito amaro disilluso ritratto dell’amore in upper Class San Francisco targata pop!

    leggi la recensione completa di Icons86
  • Film datato, ma non superficiale; Lester ha fatto di meglio. Da usare come antidoto per chi ha il mito degli anni '60.

    commento di fornarolo
  • Pastrocchio psichedelico-sentimentale relitto di un'era.

    commento di movieman
  • che noia! Datato, verboso, scomposto, inconcludente. Scott fuori parte. Una bravissima Christie e una bizzarra atmosfera pseudo-psichedelica non salvano le sorti di un film buono solo come documento sociologico.

    commento di ed wood
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Icons86 di Icons86
10 stelle

Raffinitassima commedia amaro sofisticata diretto con grande languida intensità dal sottovalutato Richard Lester con una splendida, geniale fotografia pop di Nicolas Roeg, un film mirabile ed ammaliante con un nuovissimo ( per l’epoca) story telling ed edizione che registra con altissimo spessore li dolore di vivere e la impossibilità assoluta di amare. Certo un film non per… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2019
2019

Recensione

Icons86 di Icons86
10 stelle

Raffinitassima commedia amaro sofisticata diretto con grande languida intensità dal sottovalutato Richard Lester con una splendida, geniale fotografia pop di Nicolas Roeg, un film mirabile ed ammaliante con un nuovissimo ( per l’epoca) story telling ed edizione che registra con altissimo spessore li dolore di vivere e la impossibilità assoluta di amare. Certo un film non per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
2010
2010
2008
2008
Trasmesso il 20 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 16 settembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 9 settembre 2008 su Rai Movie
2006
2006

Invisibili (XVI)

riccardo III di riccardo III

Film-fantasma, al cinema, in tv e/o in DVD, tra provincialismi e... troppo amore per il "trash", come ha molto giustamente detto un lettore di FilmTv?

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito