Trama

Un ragazzo dai poteri paranormali viene aiutato da tre fantasmi a fermare, entrando in contatto con l'al di là, un pericoloso serial killer. Nel frattempo il nostro eroe riesce a liberare la dimora di una giovane vedova infestata da presenze poco rassicuranti.

Note

Senza spostarsi dalla Nuova Zelanda, ma con un superbudget hollywoodiano garantito dalla produzione di Zemeckis, Jackson si scatena con ectoplasmi giganteschi, fantasmi malinconici, con una Morte rapidissima, oscura e sinuosa. Deciso "divertissment" (e, verso la fine, presa in giro della moda cinematografica dei serial killer), "Sospesi nel tempo" tenta di fondere il fantastico favoloso di Zemeckis (complice anche Michael J. Fox) e lo splatter ironico, il grand guignol demenziale di Jackson. Ma l'operazione alla fine non è completamente riuscita: il film tira in direzioni diverse, senza riuscire a far mai davvero paura.

Commenti (19) vedi tutti

  • Dapprima assolutamente grottesco e comico, aumenta d'intensità diventando coinvolgente e carico di tensione. Storiella banale ma curiosa, ben realizzata.

    commento di bebabi34
  • troppo simpatico ,assolutamente da vedere (per chi piace il genere ovvio)

    commento di danandre67
  • Storiellina di fantasmi dove l'unica cosa bella è la morte,e quando finisce il film.Comunque alla maggioranza questo film è piaciuto infatti consultando le banche dati OFDB e IMDB la media voto è sul 7,5.

    commento di wang yu
  • Non sarà il capolavoro di Peter Jacson,ma a me è piaciuto molto.Michael J. Fox bravissimo e simpatico come sempre.

    commento di SaintlySinner
  • commento di Dalton
  • VOTO : 6,5 Simpatica commedia fantastica. Ben confezionata e abbastanza godibile.

    commento di supadany
  • Voto 6/7 Adattato

    commento di luca826
  • Un po' horror, un po' thriller e molto demenziale (molto meno, xò dei vari "Bad Taste" e "Splatters"), ci si diverte abbastanza. Ottima regia, splendidi gli effetti speciali, bravi gli attori. Gustosa la citazione a "Full Metal Jacket". Voto: 6.5

    commento di giurista81
  • Avventura un po' pasticciata da cui Peter Jackson ha tratto un bizzarro horror dalle venature farsesche. A tratti sciocchino e inutile. Da Peter Jackson ci si poteva aspettare di più.

    commento di Charlus Jackson
  • Una bella commedia "spiritica" che diverte tantissimo e non fa paura. Belli tutti i personaggi, ma il più esilarante è Milton Dammers, l'agente del FBI.

    commento di Begemotik
  • voto 6

    commento di alice89
  • Affascinante, ma alla lunga un po' troppo ingarbugliato e con un finale che non l'aiuta, con un tale ammasso di personaggi e situazioni difficili da seguire. Mi aspettavo di meglio.

    commento di Ewan
  • inguardabile voto 4!!

    commento di pol
  • Diverte in modo incredibile per tutta la sua durata e non è poco. Un grande film

    commento di Voodoomaster
  • carino, divertente , originale, in vero stile peter jackson!

    commento di Dr.Lynch
  • Film molto carino, anche se non adatto ai bambini come credevo all'inizio… credo che mia sorella non dormirà più per mesi!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Carino! a dir la verità nn fa paura x niente,ma poco importa! io mi sono divertita tanto! la trama è appassionante e la storia originale..si può rivedere anke + volte..e bellissimo il finale!

    commento di Galadriel
  • BEL FILM DI JACKSON CHE TRA CITAZIONI MEMORABILI (UNA SU TUTTE IL SERGENTE DI FULL METAL JACKET)RIESCE A DIVERTIRE E DIMOSTRA ANCORA LO STILE INCONFONDIBILE DI UN VERO AUTORE.

    commento di superficie 213
  • Gran bel cervello questo Jackson. Non all'altezza dei suoi precedenti ma sempre con grande Inventiva, particolarmente nelle sequenze più fantasy. M.J.Fox è simpatico ma non sempre in parte.

    commento di rosebud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Indy68 di Indy68
8 stelle

A seguito di un tragico incidente stradale, avvenuto in circostanze misteriose, Frank Bannister, una volta architetto di successo, ha acquisito poteri sovrannaturali; infatti, è in grado di vedere gli spiriti dei defunti, e di interagire con loro. Così ha appreso che nel momento del trapasso le anime possono scegliere di andare verso la luce oppure restare a vagare come malinconiche ombre... leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Ragazzo con poteri paranormali viene aiutato da due fantasmi "buoni" a liberare da una vecchia dimora il fantasma "cattivo". La storia e la sua realizzazione non è male. Abbastanza sorprendente e simpatica la comparsa di un personaggio di un altro film comico. Benchè questo film sia classificato come horror non fa paura, più che horror lo classificherei come fantasy, un genere per tutta la... leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

rosario di rosario
4 stelle

A noi questo lungometraggio sciocchino non ha detto nulla.Un Michael j. Fox alle prese con ectoplasmi di varia natura.Un thriller fantasiosissimo tra anime cattive(un assassino seriale versione ghost malefico,ed una pazza invasata ancora in vita),un poliziotto esaltato e completamente fuori di se'.Per salvare la sua bella e salvarsi l'imbambolato(ma non del tutto incapace) J.Fox affrontera'... leggi tutto

1 recensioni negative

Trasmesso il 24 maggio 2017 su Rete 4
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015

Il blocco del traduttore

Heisenberg di Heisenberg

Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole...

leggi tutto
Il meglio del 2014
2014

Recensione

NickZeta di NickZeta
7 stelle

Thriller paranormale dove si investiga, con fantasmi e individui particolarmente buffi e strambi, su un Serial Killer che vuole diventare l'omicida con il più numero di uccisioni. con un'impronta di humor da commedia nera la storia sa incuriosire, i personaggi divertono e sono ben scritti e interpretati ( Michael J. Fox nei panni del protagonista Frank Bannister è molto spassoso...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2012
2012

Recensione

Indy68 di Indy68
8 stelle

A seguito di un tragico incidente stradale, avvenuto in circostanze misteriose, Frank Bannister, una volta architetto di successo, ha acquisito poteri sovrannaturali; infatti, è in grado di vedere gli spiriti dei defunti, e di interagire con loro. Così ha appreso che nel momento del trapasso le anime possono scegliere di andare verso la luce oppure restare a vagare come malinconiche ombre...

leggi tutto
Il meglio del 2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
8 stelle

Peter Jackson ci regala una commedia horror/fantastica veramente bella. Il film, che viene prodotto da un grandissimo Robert Zemeckis, riesce ad essere una pellicola bella e godibile che non annoia mai. Questo grazie, a parte a Peter Jackson e Robert Zemeckis, a un ottimo cast, a una bellissima trama ricca di colpi di scena e a dei spettacolari effetti speciali.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2005
2005

Recensione

luthien80 di luthien80
8 stelle

Il geniale e simpaticissimo Peter Jackson, dispiegando il suo talento visionario e grazie a strepitosi effetti speciali, ad una buona dose di fantasia e intelligenza, e ad un grande amore per il proprio lavoro, realizza un film divertente, originale, “sospeso” tra horror, thriller e fantasy, con impareggiabili tocchi di humor nero, che in crescendo continuo di tensione e colpi di scena, ha...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002

Una sola immagine

Franz di Franz

I manifesti dei film sono tra le cose più sottovalutate nel campo del cinema. E si che oggi, nei multiplex, le comitive di persone spesso scelgono il film da andare a vedere basandosi esclusivamente su questa...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito