Espandi menu
cerca

La notte della verità

Regia di Yves Simoneau

Con Jamie Lee Curtis, Peter Gallagher, Joanne Whalley-Kilmer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Dopo tre anni di assenza ingiustificata, Jude Madigan torna a casa pretendendo il perdono e l'affetto dei tre figli e del marito Robert. Questi, frattanto, si è innamorato della vicepreside della scuola che frequentano i figli, Callie. Jude ottiene il permesso di vedere i figli e comincia a tessere la sua subdola trama per riconquistare i ragazzi e per riprendere la relazione con Robert. Jude tenta di plagiare il figlio maggiore e coi figli organizza una sorta di "processo" a carico della rivale.

Note

Il thrilling è condotto con grande tensione anche se spesso disegnato a forti tinte. Jamie Lee Curtis nel ruolo di Jude è convincente.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film di serie C

    commento di sticazzi
  • Orribile. Madre psicopatica torna in famiglia da chissàdove per ammazzare tutti (eccetto il figlio più grande, matto come lei). Persino tre scene messe lì solo per terrorizzare. Unica nota positiva: rivedere Joanne Whalley (co-protagonista nel forse miglior giallo di tutti i tempi: "Prova schiacciante"). Voto: 2.

    commento di ezzo24
  • Bello intenso pieno di colpi di scena 7

    commento di eros7378
  • l avevo gia visto, e mi era piaciuto, voto 7 discreto, atori bravi e tensione al massimo

    commento di demetrio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

sillaba di sillaba
4 stelle

Sceneggiatura molto forzata. Nonna che cade dalle scale non si sa come, bambino che guida l'auto, lei pronta col cane per incidente. Molto legato a stereotipi fine anni 80, ma non regge e non riesce veramente ad essere credibile. La Lee Lewis bellissima, ottima donna cattiva, ma da sola non può salvare un film. Peccato perché l'idea della mamma cattiva ci poteva stare, ma andava… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 ottobre 2016 su Cielo

Recensione

sillaba di sillaba
4 stelle

Sceneggiatura molto forzata. Nonna che cade dalle scale non si sa come, bambino che guida l'auto, lei pronta col cane per incidente. Molto legato a stereotipi fine anni 80, ma non regge e non riesce veramente ad essere credibile. La Lee Lewis bellissima, ottima donna cattiva, ma da sola non può salvare un film. Peccato perché l'idea della mamma cattiva ci poteva stare, ma andava…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 26 luglio 2009 su Iris
Trasmesso il 25 luglio 2009 su Iris
Trasmesso il 7 luglio 2009 su Rete 4
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film che avevo gia' visto tempo fa,ma che non mi aveva detto nulla:infatti mi replico:non mi ha detto nulla neanche adesso.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 agosto 2008 su Rete 4
2004
2004

Recensione

gabriargento di gabriargento
6 stelle

Non credo che questo film sia da bocciare. E' un thrillerino senza pretese con qualche (poche) scena tesa e con una protagonista d'eccezione: Jamie Lee Curtis. Per chi vuole passare due orette senza pensare con un thriller comune e che scopiazza un po' a destra e a menca. Voto: 6

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito