Espandi menu
cerca

Trama

L'ispettore Keung si trova a New York per il matrimonio dello zio e finisce per cacciarsi, come il suo solito, nei guai. Seduce la ragazza di una banda di teppisti e si ritrova tra le mani i diamanti rubati che fanno gola anche a una pericolosa gang di supercriminali.

Note

Fortunata trasferta oltreoceano per Jackie Chan che, con questo film, ha conquistato le platee statunitensi. Non si può dire invece che abbia conquistato anche il pubblico italiano. La trama è pura idiozia, ma, a tratti, funziona; soprattutto quando Jackie si esibisce nel kung fu tra carrelli del supermercato e frigoriferi. Il titolo cinese significa "Territorio di pellerossa".

Commenti (6) vedi tutti

  • Uno dei più bei film di Jackie Chan… spasso allostato puro

    commento di IGLI
  • Il migliore fil di Jackie Chan, un vero e concentrato di adrenalina e combattimenti che non hanno nulla a che vedere con i primi inguardabili film. Le coreofrafie sono eccezionali che non lasciano mai un attimo di respiro. Da vedere a tutti i costi

    commento di XANDER
  • abbastanza deludente chan è bravo ma qui non stupisce, la trama è da decelebrati..

    commento di emil
  • VOTO : 7. Azione e divertimento molto ben mescolati in questo film che non da un attimo di tregua.

    commento di supadany
  • commento di Dalton
  • STANLEY TONG DIRIGE BENE MA IL FILM A VOLTE E DI UNA STUPIDITA' ESAGERATA.IL FINALE SUGLI OVERCRAFT E' BRUTTISSIMO.MA C'E' JACKIE CHAN E QUANDO VOLA E' PERFETTO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

Keung, giovane di Hong Kong, si reca a New York in visita al benestante zio, il quale è prossimo a vendere il suo supermercato nel Bronx ad una connazionale ed a sposarsi. Dopo il matrimonio e la vendita, Keung sceglie di rimanere nella metropoli americana ad aiutare la nuova titolare dell'attività; ciò segna l'inizio dei suoi guai. Entra dapprima in conflitto con una banda… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021

Recensione

axe di axe
6 stelle

Keung, giovane di Hong Kong, si reca a New York in visita al benestante zio, il quale è prossimo a vendere il suo supermercato nel Bronx ad una connazionale ed a sposarsi. Dopo il matrimonio e la vendita, Keung sceglie di rimanere nella metropoli americana ad aiutare la nuova titolare dell'attività; ciò segna l'inizio dei suoi guai. Entra dapprima in conflitto con una banda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
5 stelle

Terremoto nel Bronx è probabilmente il film di maggior successo di Jackie Chan in Occidente. La pellicola è divertente e il protagonista simpatico quanto basta, ma gli stereotipi sono decisamente troppi. Pur non essendo mai stato un fan di Bruce Lee, devo riconoscere che i film di quest'ultimo erano decisamente più curati dal punto di vista del copione ed avevano, quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 18 gennaio 2014 su Iris
Trasmesso il 3 gennaio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 26 ottobre 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 20 ottobre 2012 su Italia 1

Recensione

Argan di Argan
6 stelle

Keung, arriva da Hong Kong a New York per il matrimonio dello zio, dopo aver sventato un tentativo di taccheggio, si metterà nei guai, verrà perseguitato da una banda di criminali, la sua situazione peggiorerà quando inizierà ad uscire insieme alla ragazza del capo; Penso che "Terremoto Nel Bronx" rientri perfettamente nella top ten dei film più banali di sempre, ma chiudendo un occgio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Film grazie al quale Jackie Chan ha ottenuto fama e consensi statunitensi a buon ragione. E' un piccolo gioiello. La trama è coinvolgente, ben sviluppata, ben ritmata e ben interpretata e per quanto ricca di assurdità, intrattiene e diverte.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

questo film giustamente viene ricordato x le bellissime scene di pestaggio coreografate dallo stesso chan e di una bellezza rara. tutti gli oggetti sono in un preciso posto così che il protagonista possa danzerci intorno o dentro per menare i cattivi. la trama è infantile ma è in secondo piano. la sigla finale con tutti gli incidenti,chan non usa stunt, è da cineteca!

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Jackie Chan ci sa fare, e in questo action movie lo dimostra alla grande. Oltre ad avere capacità altletiche spettacolari possiede un carisma e un'ironia non da tutti, e crea quindi fin da subito un feeling con lo spettatore che si diverte vedendolo divertirsi. Questo "Terremoto nel Bronx" risulta essere non solo una gradevole pellicola action, ma anche e soprattutto l'esempio di come unire una…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Non mi importa affatto che qui in Italia (vallo a capire, il Bel Paese) questo film non sia mai piaciuto. Io dico invece che è coinvolgente, emozionante, divertente e, a tratti, educativo e sentimentale. Oltre a mostrarci uno strepitoso Jackie Chan... L'unica vera pecca risiede, credo, nella trama: a volte è davvero ridicola, in effetti. Ma ciò non toglie nulla all'alta apprezzabilità del…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito