Espandi menu
cerca

10050 Cielo Drive

Regia di John R. Leonetti

Con Katie Cassidy, Elizabeth Henstridge, Adam Campbell, Miles Fisher, Chris Mulkey, Jane Kaczmarek, Spencer Daniels, Lucas Adams... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un paio di amici si riunisce nell'elegante casa al civico 10050 di Cielo Drive durante l'estate del 1969. A loro insaputa, quella che ha inizio come una semplice festa d'addio si trasformerà presto in una notte di terrore a causa di un gruppo di assalitori dalle letali intenzioni. Saranno così costretti a lottare per le loro vite contro quello che sembra essere un attacco a sfondo sessuale.

Note

Basato sulla vera storia dell'omicidio dell'attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polanski.

Commenti (5) vedi tutti

  • L'unica cosa che potrebbe creare interesse per guardare questo film, e' il solo fatto che sia tratto da una storia vera. Ma il film non vale la pena di vederlo, tutto si risolve con qualche coltellata. voto 3

    leggi la recensione completa di filmista
  • È uno dei tanti film sul grande massacro americano.La regia è buona,ma il ritmo pessimo, Non é niente di che Uguale ai altri voto 4

    commento di Sonountipo
  • Rispettoso (censurato), ricordo, evitabile, di una delle stragi più famose negli Usa, ad opera di pazzi che non furono mandati a morte (due ancora scontano la pena) e del loro folle santone, ispirato a suo dire dai brani dei Beatles. La bella Sharon Tate si era diplomata proprio nella mia città, Vicenza. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Dopo 10 minuti ho cambiato voto4

    commento di eros7378
  • Un ripetitivo esemplare sui tragici fatti di Cielo Drive che non aggiunge nulla di nuovo. Anzi, ripercorre con ipocrita autocensura la dinamica del massacro in casa Polanski. Indicato comunque per ogni tipo di pubblico proprio a causa delle edulcorata confezione, data da una forte autocensura.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Los Angeles, 1969. Da tempo in diverse ville avvengono intrusioni notturne, durante le quali gli arredamenti sono messi a soqquadro e le pareti imbrattate con scritte. Il 9 agosto di quello stesso anno, nell'altolocato quartiere di Cielo Drive, presso la lussuosa abitazione del cineasta Roman Polanski, la moglie e celebre attrice Sharon Tate (incinta di otto mesi) è in… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

filmista di filmista
3 stelle

Film deludente in tutto.  Il fatto che gli omicidi perpetrati dalla famiglia Manson siano realmente accaduti, non avrebbe dovuto autorizzare il regista a fare di questo film una noia assoluta. Manca soprattutto una colonna sonora che dia una svegliata allo spettatore.   Ma comunque la sceneggiatura e' troppo semplicistica,  si vedono figure di uomini e di donne dentro e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 23 settembre 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 settembre 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Molto deludente questo drammatico con elementi horror diretto da quel Leonetti lanciato dalla factory di James Wan. Si ripropone l'assassinio di Sharon Tate e lo si fa dalla prospettiva della stessa senza alcun esame del background storico e senza caratterizzazioni adeguate. Piuttosto edulcorati anche gli omicidi. Inutile.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 ottobre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 ottobre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 9 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 15 maggio 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 31 maggio 2020 su Rete 4
2019
2019
2018
2018

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Los Angeles, 1969. Da tempo in diverse ville avvengono intrusioni notturne, durante le quali gli arredamenti sono messi a soqquadro e le pareti imbrattate con scritte. Il 9 agosto di quello stesso anno, nell'altolocato quartiere di Cielo Drive, presso la lussuosa abitazione del cineasta Roman Polanski, la moglie e celebre attrice Sharon Tate (incinta di otto mesi) è in…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito