Espandi menu
cerca

Trama

Joe McBetter è l'attempato proprietario di una redditizia catena di fast food. Malcolm, suo genero, è invece un umile ricercatore universitario dalle intenzioni inizialmente nobili. Durante una visita a sorpresa nella villa dei McBetter, Malcolm suggerisce al suocero un'idea che rinnoverà il mercato della ristorazione. Joe non ha però alcuna fiducia nel giovane e nella sua visione avanguardista. Lo scaccia, perciò, brutalmente. Melanie, insofferente all'empietà del padre, prende le difese del fidanzato e lo sprona a portare avanti le proprie idee, anche a costo di eliminare Joe. Come in un giallo di Agatha Christie, le lussuose mura della villa saranno testimoni di un intrigo che coinvolgerà tutti, invitati, proprietari e domestici.

Commenti (2) vedi tutti

  • Quando McBeth incrocia McDonals's il risultato non può essere che... McBetter. Sembrerebbe uno slogan pubblicitario da due soldi ma è in fondo anche il sunto di questa originale ma sconquassata opera prima di Mattia De Pascali. VOTO: 2

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un discreto esordio (italiano) dietro la macchina da presa, in termini di tecnica e messa in scena, frenato nel risultato dall'incertezza tematica che mai propende per l'uno (la commedia) o l'altro (l'horror) genere. Attori tutti alla loro prima prova -al pari del regista/sceneggiatore/produttore- eppure eccezionalmente capaci.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Joe McBetter (Nik Manzi) ha costruito un impero grazie alla catena di fastfood  omonimi, specializzata nella produzione di hamburger. Pur in avanzata età, si è sposato per la terza volta con la giovane Patricia (Donatella Reverchon), dalla quale ha avuto un figlio, Little Joe. Un giorno, alla porta della lussuosa villa, si presenta la figlia -di altre nozze-… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Vagamente ispirato al “McBeth” di Shakespeare (nel plot) e a “McDonald's” (nella figura professionale del protagonista), “McBetter” segna l'esordio come regista di lungometraggi per Mattia De Pascali. L'idea di partenza non è afatto male e depone certamente a favore del giovane autore. È una storia originale quella portata in scena e che esce… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Vagamente ispirato al “McBeth” di Shakespeare (nel plot) e a “McDonald's” (nella figura professionale del protagonista), “McBetter” segna l'esordio come regista di lungometraggi per Mattia De Pascali. L'idea di partenza non è afatto male e depone certamente a favore del giovane autore. È una storia originale quella portata in scena e che esce…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Joe McBetter è un ricco imprenditore; sua figlia Melanie sta con l’ambizioso e un po’ stralunato Malcolm, mal visto dal suocero. A seguito dell’ennesimo litigio fra i due, Joe viene trovato morto. Come il titolo suggerisce, nonostante non ne venga però fatta alcuna menzione sui titoli di testa e su quelli di coda del film, McBetter è una rilettura in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Joe McBetter (Nik Manzi) ha costruito un impero grazie alla catena di fastfood  omonimi, specializzata nella produzione di hamburger. Pur in avanzata età, si è sposato per la terza volta con la giovane Patricia (Donatella Reverchon), dalla quale ha avuto un figlio, Little Joe. Un giorno, alla porta della lussuosa villa, si presenta la figlia -di altre nozze-…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito