Espandi menu
cerca

Trama

Una violenta coppia di assassini, Lean e John Netherwood abbandona, durante uno scontro a fuoco con la polizia, la bambina Janie. La piccola viene affidata a una coppia piccolo borghese: ma i genitori non sono disposti a rinunciare tanto facilmente alla loro figlia, anzi tentano di riprendersela con la forza.

Note

Scritto da Michael Auerbach, il primo film come regista di Wesley Stricks, parte da un filone fin troppo abusato, quella della famiglia piccolo borghese, che si trova improvvisamente in pericolo. Il cast è azzeccato e Keith Carradine con il suo personaggio di padre psicopatico, incarna le tipiche fobie puritane degli Stati Uniti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Thriller dalla trama non proprio originale, il tema è risaputo. Tuttavia questo film non è affatto male, si segue piuttosto bene senza annoiare e il cast (buona la scelta soprattutto per Carradine) se la cava bene.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

spleenish di spleenish
8 stelle

Un thriller scritto da Michael Auerbach con ordinaria follia, girato seguendo le giravolte della Steadicam, la camera a mano, ma anche con qualche preziosismo di luce e di colore. E col gusto di contrapporre i ceppi sociali e morali e di far cronaca e scalpore sul tema del Telefono Azzurro. La psicanalisi è un po' ai minimi termini, ma l'orco Carradine dipinge da mattatore il feroce killer,… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 17 marzo 2017 su TV8
Trasmesso il 7 febbraio 2017 su TV8
2014
2014
Trasmesso il 6 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 22 settembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'11 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 16 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 13 dicembre 2013 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Thriller che va a sprazzi d'intensita' : comunque c'e' di peggio in giro.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

All'inizio non sembrava un gran che,ma poi ingrana progressivamente,colpisce la cattiveria di Keith Carradine e la sua compagna con evidenti disturbi mentali,la bambina contesa Janie (Juilie Devin) ha un visino dolcissimo e carino.Finale terribile.voto 6 -   su altri siti ha una media voto bassa.4,5

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 22 marzo 2013 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

spleenish di spleenish
8 stelle

Un thriller scritto da Michael Auerbach con ordinaria follia, girato seguendo le giravolte della Steadicam, la camera a mano, ma anche con qualche preziosismo di luce e di colore. E col gusto di contrapporre i ceppi sociali e morali e di far cronaca e scalpore sul tema del Telefono Azzurro. La psicanalisi è un po' ai minimi termini, ma l'orco Carradine dipinge da mattatore il feroce killer,…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito