Espandi menu
cerca

Trama

Durante un'esercitazione militare un drappello di marines viene condotto a bordo di un sommergibile alle spalle degli avversari. A causa di un errore di rotta i soldati si trovano, anziché nei pressi dell'obiettivo prefissato, in un collegio femminile. Le ragazze del collegio li scoprono e li costringono a partecipare a uno spettacolo di rivista. Tra gli spettatori c'è però il capo del fronte avversario che però si accorge dell'inganno quando è troppo tardi per...

Note

Il film, debole dal punto di vista registico, non è altro che un pretesto per permettere a Little Tony di esibirsi nelle sue canzoni. Particine per Franchi e Ingrassia e per Raffaella Carrà.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Siamo nei primi anni '60 e, sull'onda lunga del successo dei film di Elvis in America, il genere che verrà poi battezzato Musicarello sta prendendo piede in Italia. È forse inutile precisare che si trattava di film di spessore artistico pressacché nullo e che potevano avere un senso solo in un'epoca in cui la televisione non era ancora alla portata di tutti. Ma quelli girati… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

cucciolo di cucciolo
8 stelle

Film che appartiene al filone cosiddetto " musicarello" in voga nel nostro paese negli anni 60 e che vide il suo declino agli inizi del decennio successivo.Il cantante in questione è LITTLE TONY, che insieme a G.MORANDI interpretò un considerevole numero di pellicole.Particina di contorno per FRANCHI e INGRASSIA.Il film è divertentissimo e, piccola curiosità, al'epoca fu considerato osceno,… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Dei marines, a bordo di un sommergibile, finiscono per errore in un collegio femminile. Dopo qualche complicazione sentimentale, verranno costretti a partecipare ad uno spettacolo... Filmetto per educande, oggi davvero datato e per nulla divertente. Tognazzi, ancora acerbo e prima maniera, non strappa neanche una risata. Ci sono anche Franco e Ciccio, ad inizio carriera, in un ruolo minore.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Siamo nei primi anni '60 e, sull'onda lunga del successo dei film di Elvis in America, il genere che verrà poi battezzato Musicarello sta prendendo piede in Italia. È forse inutile precisare che si trattava di film di spessore artistico pressacché nullo e che potevano avere un senso solo in un'epoca in cui la televisione non era ancora alla portata di tutti. Ma quelli girati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Mattoli continua un po’ stancamente il suo cinema, e qui siamo più  che altro con l’attrattiva  di Tognazzi e Vianello,  ancora sulla corda delle loro sortite para-televisive, con l’aggiunta della coppia fresca di successo Franchi e Ingrassia. Fra le ragazze abbiamo anche Virna Lisi, tutelata spesso dal regista, ma in un ruolo di poco conto, anche se di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Difficile trovare qualcosa di più insulso passare sugli schermi. Una trama inconsistente per un cast raffazzonato per un pubblico di bocca a dir poco buona. E si respira anche un vago razzismo di stampo quasi berlusconiano: quando vede la ragazza giapponese, Tognazzi esclama «questa ha l’itterizia, bisogna farla curare!». Mattoli metteva ormai il proprio mestiere, ma,…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Simpatiche canaglie, inguaribili romantici e disastrosi pasticcioni: i personaggi sono al limite della sagoma e le battute pressochè inconsistenti; è inoltre l'occasione per sfoggiare i nuovi brani di Little Tony e per infilare qua e là qualche scenetta con Tognazzi e Vianello; nonostante la presenza ulteriore di Mario Carotenuto e di Franco e Ciccio, si ride poco e maluccio, essendo tutta la…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

cucciolo di cucciolo
8 stelle

Film che appartiene al filone cosiddetto " musicarello" in voga nel nostro paese negli anni 60 e che vide il suo declino agli inizi del decennio successivo.Il cantante in questione è LITTLE TONY, che insieme a G.MORANDI interpretò un considerevole numero di pellicole.Particina di contorno per FRANCHI e INGRASSIA.Il film è divertentissimo e, piccola curiosità, al'epoca fu considerato osceno,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Uno dei primi musicarelli italiani,nati sulla scia dei successi americani dei film di Elvis Presley.Qui,il protagonista,e'il nostro Little Tony,il Presley Nostrano,che non sara'granche come attore ma come cantante non c'e'discussione. Alcuni suoi brani sono magistrali.E non parlo solo di titoli storici come "CUORE MATTO"o "RIDERA"ma anche di titoli come "VENTO CORRI LA NOTTE E'BIANCA" o…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito