Espandi menu
cerca

La tua bocca brucia

Regia di Roy Ward Baker

Con Richard Widmark, Anne Bancroft, Marilyn Monroe, Diana Corcoran Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un pilota di linea, Jed, viene abbandonato dalla fidanzata. Il giovane, cinico solo in apparenza, rimane scosso per l'accaduto e decide di abbandonare la città. Dalla stanza nella quale alloggia intravede nell'appartamento di fronte un'avvenente baby sitter che desta la sua curiosità. Decide di telefonarle e di chiederle un appuntamento, ma l'uomo non sa a che cosa andrà incontro: lei è una psicopatica che lo confonde col fidanzato morto.

Note

Primo ruolo da protagonista per la Monroe in un dramma psicologico girato in tempo reale e primo film della Bancroft. Lei è brava, ma la tensione c'è solo a tratti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Lento, poco interessante, con una Monroe impacciata.

    commento di movieman
  • Drammone hollywodiano con la Monroe inverosimile ed un Richard Widmark che non crede tanto al progetto.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Jed (Richard Whidmark) e' un pilota di linea che viene lasciato dalla sua fidanzata, che lo accusa di essere un individuo cinico ed egoista. Nell'albergo in cui alloggia, Jed conosce Nell (Marilyn Monroe) un'avvenente baby sitter e ne rimane folgorato. Ma Nell si rivelerà ben presto una ragazza pericolosamente disturbata.                  … leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
locandina
Foto
2021
2021
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Jed (Richard Whidmark) e' un pilota di linea che viene lasciato dalla sua fidanzata, che lo accusa di essere un individuo cinico ed egoista. Nell'albergo in cui alloggia, Jed conosce Nell (Marilyn Monroe) un'avvenente baby sitter e ne rimane folgorato. Ma Nell si rivelerà ben presto una ragazza pericolosamente disturbata.                  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

michel di michel
6 stelle

Un uomo spia attraverso la finestra dirimpetto, un ascensorista teme di perdere il posto, una madre ha un brutto presentimento, una bambina giace legata; tanta agitazione suggerirebbe una causa, ma quale? Artificioso dramma da camera incentrato su una malata di mente che fa la baby sitter. Anche se capitati male gli attori hanno comunque un peso specifico non indifferente.  

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Caccia al film #6

Heisenberg di Heisenberg

Spendo solo qualche parola per ringraziarvi, di quello che sta diventando, grazie a voi, questo appuntamento settimanale. Avevamo iniziato con una prima eforse un po' demoralizzante puntata, con un solo concorrente; ma…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Nonostante duri solo 1 h e un quarto, tutta la prima ora è lentissima e praticamente priva di tensione mentre l'ultimo quarto d'ora risolleva un pò il tutto. Personaggi e sceneggiatura piuttosto inverosimili, poichè soltanto un idiota - nel caso specifico l'addetto agli ascensori in un albergo, interpretato dall'ottimo Elisha Cook Jr. - affiderebbe una bambina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2007
2007
Trasmesso il 12 novembre 2007 su Rete 4
2006
2006

Happy birthday, Marilyn!

pimpi di pimpi

Happy birthday, Marilyn! inanticipo di un giorno, giusto per non dimenticarmi! Eh, già, il 1 giugno avrebbe compiuto 80 anni una delle dive indimenticate di Hollywood. Quale migliore occasione per dedicare una play,…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 1 febbraio 2006 su Rete 4
2005
2005

L'importante .

The Iron Man di The Iron Man

L'importante è convivere con sé stessi , pena l'impossibilità di convivere con gli altri . Delegare agli altri non solo la propria felicità ma l'intera esistenza è vergognoso , è egoismo abietto . Rifugiarsi…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito