Espandi menu
cerca

Trama

Harry Stevenson è un etnologo che ha deciso di andare in un'isola della Nuova Guinea ad esplorare una montagna considerata tabù. La moglie Susan e il cognato Arthur, preoccupati dal fatto che di Harry non si hanno più notizie da tempo, partono alla sua ricerca. Li accompagna Edward Foster, amico di Harry e alcuni portatori locali. La spedizione nella foresta si rivela subito piena di pericoli e funestata dall'apparizione di misteriosi selvaggi.

Note

Fumettone avventuroso, pretesto per il regista per mostrare le abbondanti grazie di Ursula Andress e qualche efferatezza.

Commenti (5) vedi tutti

  • Filmetto horror avventuroso con qualche scena sexy, come andava di moda in quegli anni.

    commento di gruvieraz
  • Un Martino un po' più estremo del solito, d'altra parte qui è alle prese con un Cannibal-Movie di tutto rispetto. Il regista non fa mancare niente, cannibalismo, sesso, sangue, animali, foreste, combattimenti. Amanti del genere, siete serviti!

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • in questo film Sergio Martino batte Umberto Lenzi 10-0

    commento di Heiko
  • immondizia? ma è un capolavoro perdincibacco!

    commento di kkk
  • Immondizia.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Gli animali non fanno altro che seguire il loro istinto, uccidono per sopravvivere. Anche l'uomo ha lo stesso istinto, ma per soddisfarlo ricorre a mezzi più sottili: la menzogna e l'inganno". [Claudio Cassinelli] "La Nuova Guinea è forse l'ultima regione sulla Terra che ancora comprende immense aree inesplorate, avvolte nel mistero, dove la vita è rimasta a livelli… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Cannibal movie che punta maggiormente sul lato avventuroso, piuttosto che su quello orrorifico o erotico (comunque entrambi ampiamente presenti). La sceneggiatura è più che sufficiente anche se non è priva di qualche buchetto narrativo (con personaggi che improvvisamente cambiano atteggiamento psicologico in un modo non sempre chiaro). Bene le interpretazioni con un cast superiore rispetto… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Thriller, commedie erotiche, poliziotteschi: Sergio Martino - con la complicità del fratello Luciano, produttore anche di questa pellicola - non si è mai fermato di fronte a nulla, approdando perfino al cannibal movie con La montagna del dio cannibale, nel 1978. Siamo perfino in anticipo rispetto a colleghi più 'blasonati' nel genere come Umberto Lenzi (Cannibal ferox, 1981), ma qui il… leggi tutto

4 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

L’ambientazione è straordinariamente selvaggia, il ritmo è solido e frenetico, il mood feroce dell’horror pone un freno su alcuni punti di riferimento consolidati nel genere cannibalesco: né la trama né i personaggi sono posseduti da riverberi politici o moraleggianti. Un film efferato e d’intrattenimento in cui Sergio Martino si cala…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 2 giugno 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 27 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 2 marzo 2019 su Iris
Trasmesso l'11 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 3 gennaio 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 3 agosto 2018 su Iris

Recensione

ClintZone di ClintZone
6 stelle

Anche il filone dei Cannibal-Movie in Italia ha avuto il suo successo, certo diciamo che il film d'antologia per il Cannibal Movie è senza la minima ombra di dubbio "Cannibal Holocaust" di Deodato, però prima e dopo il capolavoro di Deodato sono venuti fuori film che andrebbero visti e che sono di tutto rispetto.  Questo "La montagna del dio cannibale" è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso il 2 dicembre 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 2 ottobre 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso l'11 settembre 2015 su Iris
Trasmesso il 22 maggio 2015 su Iris
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 febbraio 2015 su Rete 4
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 maggio 2014 su Iris

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Uno dei piu' leggendari titoli cult di Sergio Martino ....violenza,sesso,torture,sangue e locations esotiche girate nei luoghi originali.E' ovvio che bisogna vederlo in versione integrale ed e' ovvio che la Andress (mai cosi' bella) e Cassinelli (peccato che non ci sia piu')sono attori calati perfettamente nella parte.Vedere per credere....altro che i filmucoli finti-horror che girano per gli…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 4 dicembre 2013 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito