Espandi menu
cerca

Pupazzi senza gloria

play

Regia di Brian Henson

Con Melissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Joel McHale, Leslie David Baker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

In un mondo in cui burattini e umani vivono a fianco, i pupazzi protagonisti di un iconico spettacolo televisivo sono alcune delle più grandi celebrità in circolazione. Fuori dal set, però, non sono così adorabili come sembrano: sono semmai perfetti per dare scandalo. Quando le star del programma finiscono misteriosamente assassinate una dietro l'altra, due improbabili detective devono mettere da parte le loro differenze per cercare di fermare gli omicidi e resistere alla tentazione di uccidersi a vicenda.

Approfondimento

PUPAZZI SENZA GLORIA: LA VITA SEGRETA DEI PUPAZZI

Diretto da Brian Henson e sceneggiato da Todd Berger (a partire da un soggetto scritto dallo stesso Berger con Dee Austin Robertson), Pupazzi senza gloria si svolge a Los Angeles e racconta di un mondo in cui coesistono esseri umani e pupazzi viventi. Come gli uomini, i pupazzi provano una vasta gamma di emozioni e hanno ognuno una propria personalità, spiccata o meno. Sebbene si muovano in mezzo alla gente, i pupazzi sono visti come cittadini di seconda categoria e vivono sulla loro pelle la discriminazione, il bigottismo e la violenza, cercando di camminare sempre a testa alta e di non farsi mai abbattere dalle avversità. In tale contesto, la detective umana Connie Edwards e l'ex collega pupazzo Phil Phillips sono costretti a indagare insieme su qualcosa di molto losco. Un tempo la migliore squadra di tutto il dipartimento della polizia di Los Angeles, Connie e Phil si sono divisi quando uno sfortunato e scandaloso incidente ha portato al licenziamento del pupazzo, reinventatosi poi investigatore privato. I due vengono riportati insieme da una serie di omicidi che colpiscono i diversi membri del cast di un programma per bambini. A malincuore, Connie e Phil devono collaborare per rintracciare il serial killer tra costanti litigi e insulti.

Con la direzione della fotografia di Mitchell Amundsen, le scenografie di Chris L. Spellman, i costumi di Arjun Bhasin e le musiche di Christopher Lennertz, Pupazzi senza gloria racchiude in sé tanti generi differenti presentandosi come un giallo da risolvere, un dramma a tinte thriller, un buddy movie su due poliziotti tra loro differenti, una storia di diversità e accettazione, e il racconto del percorso di redenzione di un eroe caduto in disgrazia. Sopra ogni cosa, però, è una commedia vietata ai minori che con toni esilaranti mischia personaggi in carne e ossa con pupazzi che certamente, per linguaggio e modi, non sono dei Muppet. "Quale faccia nascondono i pupazzi che vediamo tutti i giorni in tv? O, meglio, quali sarebbero le loro vite se esistessero veramente al di là dello schermo? Amati dai bambini, sarebbero davvero così amorevoli o mostrerebbero un'altra faccia? Vivrebbero in sintonia con gli altri o sarebbero considerati sempre esseri viventi di serie b? E le loro esistenze sarebbero prive di cose turpi? Partendo da queste domande e sfruttando la mia passione per thriller come Seven e per noir come L.A. Confidential, abbiamo costruito una storia in cui i pupazzi si confrontano con la violenza, il sesso, il denaro e il crimine in generale", ha spiegato lo sceneggiatore.

Il cast

A dirigere Pupazzi senza gloria è Brian Henson, regista e produttore a capo della Jim Henson Company, società specializzata nella produzione di programmi e film con al centro pupazzi o personaggi animati, come ad esempio La vita segreta dei giocattoli, I Muppets e Dinosauri. Nato nel 1963 a New York, Henson ha… Vedi tutto

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Film ignorantissimo e goliardico, quasi della stessa pasta di Sausage Party, ma ha qualcosa in più

    leggi la recensione completa di frankdeniro
  • Scorrettissimo oltre ogni dire, demenziale, hard boiled...insomma so che è impresentabile ma non mi è dispiaciuto.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Non si ride mai, tanto che a un certo punto si intraprende una strada da "noir serio". Con i pupazzi. Devastante (in senso negativo).

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Devo ancora vederlo ma non mi sembra sia un grande film

    commento di davidestream
  • Pellicola (Comico-Animata-Poliziesco) disimpegnata da guardare per passare una serata spensierata con amici od in famiglia. Senza troppe pretese, strappa comunque numerose risate. Buon Cast e contorno. Nell'insieme un'Americanata che riprende l'idea dai Muppet. Voto : 5,5

    commento di Luxvix5
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tobanis di tobanis
6 stelle

Forse il film più scorretto dell’anno e uno dei più scorretti di sempre. Mi rido molto al pensiero che qualche genitore abbia avuto magari l’idea di portare i figli piccoli a “vedere i pupazzi”. In questo film i pupazzi vivono con gli umani, sebbene spesso discriminati, ma sono pupazzi adulti, molto adulti. Il protagonista è un ex poliziotto, ora… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

cindy_hammer di cindy_hammer
8 stelle

Il detective privato Phil Philips è un pupazzo che, dopo essere stato radiato dalla polizia perchè durante un' operazione per catturare un pupazzo criminale aveva ferito accidentalmente la sua collega umana, all'inizio di questa storia si sta dedicando ad una indagine contro dei bracconieri di pupazzi, che li uccidono ed usano le zampe per metterne il commercio un portachiavi:… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Sara95 di Sara95
2 stelle

Forse la prima volta che rimpiango di aver speso più di 7 euro per vedere un film al cinema su consiglio di amici. Pupazzi senza gloria è di uno squallore impressionante per tutti i 90 minuti di "film"...speravo che la presenza di due brave attrici come Elizabeth Banks e Melissa Mc Carthy avrebbero reso il boccone meno amaro e invece... Il filo conduttore del film non… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

frankdeniro di frankdeniro
6 stelle

Un film con le premesse di Pupazzi senza gloria per il sottoscritto era praticamente un sogno, ha risvegliato in me quella magia che mi fece provare quel capolavoro assoluto di Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988), ovvero quel contesto in cui umani e cartoni animati (nel caso di "Pupazzi senza gloria" marionette / pupazzi) coesistono e fanno da sfondo ad una trama noir cruda e…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
6 stelle

Liquidiamo subito con un premio Pulitzer l'idiota che ha tradotto il titolo originale in una demenziale parodia del film di Tarantino. Detto questo, è doveroso affrontare la singolare natura di questa pellicola, che come già sottolineato da molti, non è destinata ai piccini come è probabile che i più potrebbero presumere. Brian Henson ha compiuto un'operazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

cindy_hammer di cindy_hammer
8 stelle

Il detective privato Phil Philips è un pupazzo che, dopo essere stato radiato dalla polizia perchè durante un' operazione per catturare un pupazzo criminale aveva ferito accidentalmente la sua collega umana, all'inizio di questa storia si sta dedicando ad una indagine contro dei bracconieri di pupazzi, che li uccidono ed usano le zampe per metterne il commercio un portachiavi:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

axe di axe
3 stelle

In un mondo alternativo, a Los Angeles, pupazzi ed umani vivono insieme; i primi, forse a causa della loro debolezza intrinseca - essendo fatti di tela - sono spesso oggetto di "razzismo" da parte dei secondi. Phil è un pupazzo detective, ex-poliziotto, il quale riceve l'incarico dalla provocante "bambola di pezza" Sandra White di indagare circa un tentativo di estorsione nei suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Forse il film più scorretto dell’anno e uno dei più scorretti di sempre. Mi rido molto al pensiero che qualche genitore abbia avuto magari l’idea di portare i figli piccoli a “vedere i pupazzi”. In questo film i pupazzi vivono con gli umani, sebbene spesso discriminati, ma sono pupazzi adulti, molto adulti. Il protagonista è un ex poliziotto, ora…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

A parte le buone animazioni (che dopo 10 minuti non hanno più alcun effetto, ormai di mix tra cartoon e realtà ne abbiamo visti parecchi), in questo "Pupazzi senza gloria" non c'è davvero nulla che funziona. Simbolo di come ormai gli americani siano del tutto incapaci di fare un credibile cinema di "Serie B".   Alla lunga, visto che la vena umoristica del soggetto…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Sara95 di Sara95
2 stelle

Forse la prima volta che rimpiango di aver speso più di 7 euro per vedere un film al cinema su consiglio di amici. Pupazzi senza gloria è di uno squallore impressionante per tutti i 90 minuti di "film"...speravo che la presenza di due brave attrici come Elizabeth Banks e Melissa Mc Carthy avrebbero reso il boccone meno amaro e invece... Il filo conduttore del film non…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 ottobre 2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito