Espandi menu
cerca

Trama

Un negozio di elettronica è stato bruciato, un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta solo di questo: Marcello Di Carlo, il proprietario del negozio, è scomparso, di lui non c'è più alcuna traccia. È un bell'uomo Di Carlo, e anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. Montalbano comincia a indagare, ma il mistero di questa scomparsa pare farsi sempre più sfuggente. E poi in quei giorni sta accadendo anche qualcos'altro, qualcosa di molto strano e inquietante: un bizzarro rapitore ferma con l'inganno alcune ragazze, le cloroformizza, le sequestra per alcune ore e poi le lascia libere fuori Vigàta: non le tocca, non fa violenza su di loro, neppure le deruba… le ragioni di questi rapimenti?lampo sembrano davvero incomprensibili. Montalbano capirà che i due casi, apparentemente diversissimi, sono in realtà legati, e soprattutto si renderà conto che per venire a capo di questa complessa indagine dovrà scoprire chi sia la misteriosa ultima fiamma di Di Carlo, la ragazza con cui il playboy ha trascorso una bellissima vacanza alle Canarie e che non ha presentato a nessuno dei suoi amici e conoscenti. E non dovrà solo scoprire la sua identità, ma anche dove si trovi adesso, perché non si sia presentata finora alla polizia, o se invece non le sia successo qualcosa.

Commenti (2) vedi tutti

  • Risse, padellate in testa, incendi, aggressioni, sequestri, sparizioni, cataferi : c'è da farsi parecchio male con la giostra degli scambi. L'episodio ha come principale interesse il duetto/duello recitativo tra Zingaretti e Bentivoglio. Voto 6.

    leggi la recensione completa di genoano
  • Solita solfa,niente di nuovo sa segnalare / ricordare ... tranne 2 sequenze di nudo abbastanza ravvicinate !!! voto.2.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

genoano di genoano
6 stelle

Un mistero fitto e denso come la pasta 'ncasciata di Adelina circonda l'improvvisa sparizione di una coppia d'amanti di ritorno dalle Canarie; Montalbano l'affronterà con impegno (la pasta 'ncasciata, s'intende). Indagando si farà persuaso che la figura chiave della vicenda sia quella di Bonfiglio/Bentivoglio, importante rappresentante di gioiellerie… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

genoano di genoano
6 stelle

Un mistero fitto e denso come la pasta 'ncasciata di Adelina circonda l'improvvisa sparizione di una coppia d'amanti di ritorno dalle Canarie; Montalbano l'affronterà con impegno (la pasta 'ncasciata, s'intende). Indagando si farà persuaso che la figura chiave della vicenda sia quella di Bonfiglio/Bentivoglio, importante rappresentante di gioiellerie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
locandina
Foto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito