Espandi menu
cerca
Crazy & Rich

Regia di Jon M. Chu vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Crazy & Rich

A dirigere Crazy & Rich è Jon M. Chu, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato a Palo Alto, in California, nel 1979 da una famiglia di origine cinese (i genitori sono i titolari di un famoso ristorante di Los Angeles), Chu ha frequentato la USC School of Cinema-Television e non ha mai messo da parte le influenze della sua infanzia (la famiglia, la tecnologia, la musica e il movimento) per raccontare storie tra loro molto diverse. Il suo debutto alla regia è avvenuto nel 2008 con Step Up 2. La strada per il successo, seguito di un grande successo sulla danza breakout e tra i titoli di cui ha curato la regia si ricordano anche Step Up 3DG.I. Joe - La vendettaJem e le Holograms. Regista del documentario Justin Bieber's Believe, ha ottenuto il suo più grande successo commerciale dirigendo Now You See Me 2.

Protagonista principale di Crazy & Rich è l'attrice americana (figlia di taiwanesi) Constance Wu che, al suo primo importante ruolo cinematografico, veste i panni di Rachel Chu. Con una forte etica del lavoro, Rachel è una professoressa della facoltà di Economia dell'università di New York e ha sempre affrontato in maniera realista tutte le sfide che la vita le ha posto. Si è innamorata dell'affascinante Nick Young e accetta di seguirlo a Singapore, terra di origine di lui, per accompagnarlo a un matrimonio, inconsapevole della situazione che troverà al suo arrivo. Quando a Singapore tutti cercheranno di metterla fuori gioco in un modo o nell'altro, Rachel fa i conti con se stessa: capendo di poter contare sulle sue capacità, non si lascerà abbattere facilmente e dimostrerà di voler combattere non solo per la felicità dell'amato ma anche per la sua, rimanendo fedele a quei principi a cui ha sempre creduto. Nick ha invece il volto di Henry Golding, conduttore di un programma televisivo sui viaggi notato quasi per caso dal regista dopo che migliaia di provini per la parte non avevano portato ad alcun risultato.

Nick non ha mai rivelato a Rachel di essere il rampollo di una famiglia molto potente e, soprattutto, di avere una madre molto ingombrante: Eleanor, una donna abituata ad avere tutto ciò che desidera e a esercitare il suo controllo su tutto e tutti. Simbolo di eleganza e magnificenza, Eleanor è un'impeccabile leonessa che vorrebbe il meglio per il figlio e non di certo Rachel, che considera inadatta). A impersonarla è l'attrice Michelle Yeoh, star di The LadyMemorie di una geishaLa tigre e il dragone. Il comportamento di Eleanor ha però origini molto lontane ed è da ricercare nel rapporto che ha con la vera matriarca della famiglia, la gerarca Ah Ma, portata in scena da Lisa Lu, una leggenda del cinema e della televisione con alle spalle centinaia di titoli tra la Cina e gli Stati Uniti.

Rachel può fortunatamente contare sul sostegno di alcune persone, a cominciare da Peik Lin Goh, sua vecchia compagna di college supportata dalla rapper Awkwafina, già vista come attrice in Ocean's 8. Vera forza della natura, peik Lin è intelligente, maliziosamente divertente e schietta: non ha peli sulla lingua e dice tutto ciò che pensa veramente, anche quando sembra che stia solamente scherzando. Peik Lin è la figlia del ricchissimo Wye Mun Goh, un uomo che ostenta continuamente tutto ciò che ha e che è giocato da Ken Jeong, noto per la trilogia Una notte da leoni. Nonostante il supporto di Peik Lin, Rachel ha bisogno di qualcuno che la aiuti all'interno della famiglia Young e questo qualcuno si rivela essere Astrid, l'impeccabile cugina preferita di Nick che ha appena scoperto il tradimento del marito, impersonata da Gemma Chan.

Rachel riceve un caloroso benvenuto anche da parte di Colin Khoo, il miglior amico di Nick che sta per sposarsi con la fidanzata Araminta, una famosissima modella. I due hanno il volto di Chris Pang e Sonoya Mizuno.

Il cast principale di Crazy & Rich è poi completato dagli attori Nico Santos (è l'eccentrico stilista Oliver T'Sien, nelle grazie di Eleanor), Ronnie Chieng (è l'ambizioso Eddie Cheng, cugino di Nick), Remy Hill (è Alistair Cheng, altro cugino di Nick che aspira a divenire un produttore cinematografico), Fiona Xie (è Kitty Pong, la protagonista dei progetti di Alistair), Jimmy O. Yang (è Bernard Tai, un socio di cattivo gusto del padre di Colin che ama gli eccessi e la bella vita), Jing Luisi (è Amanda, l'ex fidanzata di Nick), Pierre Png (è Michael, il marito di Astrid) e Tan Kheng Hua (è Kerry, l'amorevole madre di Rachel).