Espandi menu
cerca

James e la pesca gigante

Regia di Henry Selick

Con Paul Terry, Pete Postlethwaite, Joanna Lumley, Miriam Margolyes Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

James, dopo aver perso i genitori in modo tragico, viene allevato da due orribili zie, che odiano gli insetti e che lo trattano peggio di Cenerentola. Scampato alle loro grinfie, parte su una magica e gigantesca pesca con alcuni insetti come compagni di viaggio, tra cui un amorevole ragno, e dopo molte peripezie arriva finalmente a New York, meta di un viaggio che gli era stato promesso dall'amato padre.

Note

Il regista di "Nightmare Before Christmas" concede il bis, ancora con Tim Burton produttore. Il film continua a coniugare la tradizionale tecnica di animazione in "stop motion" con le immagini CGI generate dal computer. Delicato e intelligente, da un racconto di Roald Dahl.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ottime animazioni, il film è godibile ma piuttosto infantile e peccato per la mediocre e scialba colonna sonora. Ganzissimo il lombrico.

    commento di kotrab
  • Il gruppo di insetti è troppo adorabile, soprattutto la signorina Ragno (che NON è un insetto).

    commento di RB5
  • Il film è bello, ma le canzoni fanno schifo.

    commento di nikebat
  • Deliziosa favoletta in digitale."Nightmare before Christmas",è ben altra cosa,ma l'animazione è sapiente(e stavolta interagiscono anche attori in carne ed ossa),gli insetti sono simpaticissimi e le canzoni di Randy Newman sono godibili.

    commento di marian
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

Fiaba malinconica di mediocre effetto e dai contenuti neanche tanto originali. Discreta la grafica ed il mondo fantastico ricreato, ma la trama non coinvolge e non cattura quanto basta l'attenzione e la colonna sonora non è di certo memorabile. Sia Tim Burton che Henry Selick, sovrani assoluti del cinema visionario dark giovanile, hanno certamente fatto di molto meglio. leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

atomzombie di atomzombie
7 stelle

Henry Selick, dopo il capolavoro assoluto "The Nightmare Before Christmas" dirige questo buon "James and the Giant Peach", sempre in stop motion (tranne l'inizio e la fine in live action) ma che mira ad un pubblico più infantile, infatti quando lo vidi al cinema a 6 anni mi affascinò moltissimo e sicuramente rimarrà per sempre nel mio cuore. Purtroppo rivisto ora… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
Trasmesso il 22 luglio 2016 su Rai 4
2013
2013

Recensione

atomzombie di atomzombie
7 stelle

Henry Selick, dopo il capolavoro assoluto "The Nightmare Before Christmas" dirige questo buon "James and the Giant Peach", sempre in stop motion (tranne l'inizio e la fine in live action) ma che mira ad un pubblico più infantile, infatti quando lo vidi al cinema a 6 anni mi affascinò moltissimo e sicuramente rimarrà per sempre nel mio cuore. Purtroppo rivisto ora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Fiaba malinconica di mediocre effetto e dai contenuti neanche tanto originali. Discreta la grafica ed il mondo fantastico ricreato, ma la trama non coinvolge e non cattura quanto basta l'attenzione e la colonna sonora non è di certo memorabile. Sia Tim Burton che Henry Selick, sovrani assoluti del cinema visionario dark giovanile, hanno certamente fatto di molto meglio.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Selick, dopo i doverosi consensi per il suo "Hightmare before Christmas", ci riprova con risultati soddisfacenti, ma comunque inferiori alle attese. La storia non è male, c'è molta fantasia, viene costruito un mondo affascinante a livello di immagine, ma in fondo non mi ha stregato. Mi ha comunque coinvolto, questo è innegabile ed il giudizio che gli dò…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Opera transitoria di Henry Selick, dopo il capolavoro "Nightmare Before Christmas" (che però deve tantissimo a Tim Burton). Qui è tutto molto più infantile, anche se l'animazione e la fantasìa sono sempre di ottimo livello. Sa sempre di cinema artigianale, ma è evidente che non c'è l'arte del precedente. Altro punto a sfavore sono le canzoni, che almeno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Come si può arrivare nella città chiamata "la grande mela", se non a bordo di una pesca gigante? Il regista dell'incubo prenatalizio di qualche anno fa torna con la direzione di un film misto attori/animazione, basato su un racconto del grande Roald Dahl (ma perché qui da noi nessun cineasta s'impadronisce del patrimonio che ci ha lasciato quel genio di Gianni Rodari?) fin troppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
2004
2004

Recensione

Lucifero13 di Lucifero13
8 stelle

Realizzato dallo stesso team di Nightmare Before Christmas, ma con un target decisamente più infantile: il risultato è una godibilissima favoletta (tratta da un racconto del grande Roal Dhal, lo stesso de "La Fabbrica Di Cioccolato"), tecnicamente ineccepibile ed arricchita dalle simpatiche canzoni di Randy Newman. Il doppiaggio originale poteva vantare un cast di tutto rispetto (tra gli altri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito