Espandi menu
cerca

Days of Being Wild

Regia di Wong Kar-wai

Con Leslie Cheung, Maggie Cheung, Andy Lau, Carina Lau, Rebecca Pan, Jacky Cheung Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Un simpatico giovanotto, spensierato e rubacuori, ha un solo pensiero nella vita: conquistare femmine a ripetizione. I sentimenti però sono in agguato anche per lui, specialmente quando trova la donna giusta, o meglio: le donne giuste. Due sono infatti le sofferte e irrisolte storie d'amore che a un certo punto afferrano questo romantico e modernissimo dongiovanni mettendono in gravi ambasce. Il film che ha rivelato il talento di Wong Kar-Wai ("Happy Together", "Hongkong express"). Ritmo indiavolato per un mélo apprezzato anche dall'europeo Olivier Assayas, il quale ha scritturato l'attrice Maggie Cheung per il suo "Irma Vep".

Commenti (1) vedi tutti

  • Wong non proprio al suo massimo. Si intravedono i tratti dei capolavor che verrano, ma il film in molti momenti annaspa.

    commento di salusso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DeathCross di DeathCross
9 stelle

Secondo lungometraggio diretto da Wong Kar-Wai, "Ah Fei jing juen" (secondo en.wikipedia traducibile letteralmente con 'True story of a hooligan') apre una trilogia ideale proseguita poi con "Fa yeung nin wah" (In the mood for love) e conclusa con "2046". Visto ad una proiezione all'aperto, purtroppo con una coppia di imbecilli intenta a parlare per tutto il film e per di più manco… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021

Il mio 2021 in sala

DeathCross di DeathCross

Dopo diverse playlist dedicate a 'retrospettive' filmografiche di Autori vari, ho deciso di provare a proporre una playlist più personale (credo la prima dopo 7 anni) in cui, approfittando della ricorrenza di…

leggi tutto

Recensione

DeathCross di DeathCross
9 stelle

Secondo lungometraggio diretto da Wong Kar-Wai, "Ah Fei jing juen" (secondo en.wikipedia traducibile letteralmente con 'True story of a hooligan') apre una trilogia ideale proseguita poi con "Fa yeung nin wah" (In the mood for love) e conclusa con "2046". Visto ad una proiezione all'aperto, purtroppo con una coppia di imbecilli intenta a parlare per tutto il film e per di più manco…

leggi tutto
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2017
2017
2014
2014
locandina
Foto
2010
2010

Nomad

Francisg di Francisg

...da Nomad, bellissimo film del 1982 di  Patrick Tam Kar Ming,  cuore della new wave di Hong Kong...film con Leslie Cheung Kwok-Wing (12 September 1956 – 1 April 2003), Gor-Gor ...elder brother. E…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

kikisan di kikisan
8 stelle

Avendolo visto solamente oggi-grazie al canale Cult del pacchetto Sky-mi è quasi impossibile non apprezzare questo primo film di Wong Kar Wai.Essendo un cultore di questo immenso cineasta,non posso non intravedere i temi e gli spunti dei film successivi.Gli amori sofferti e cerebrali,la pioggia,la notte,la colonna sonora ripetuta ed ossessiva nonchè ammaliante,le riprese fatte attraverso gli…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

sokurov di sokurov
8 stelle

Pessima recensione di Film.tv. Questo è un falso melò! Quanto invece un film che parla della leggerezza-pesantezza del vivere, di come le relazioni umane siano destinate a sciogliersi. Di come pur essendo legati a qualcuno, si è in perfetta solitudine. Quello che resta è il ricordo di un momento, ma solo in qualcuno. Vivere selvaggi è una scelta come un'altra. PS:" ...romantico e…

leggi tutto

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Chi ama è perduto, è destinato a soffrire; chi è amato è cinico, ma anch'esso infelice. Questo sembra voler glacialmente affermare Wong Kar-wai. Non è un gran film, ma neppure un film modesto. Non entusiasma e non affascina, però è diretto (come sempre) in maniera davvero buona dal regista, che tra tonalità giallo-verdi e con un ritmo ed un montaggio tutt'altro che sfrenato ci propone le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 19 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 18 dicembre 2006 su Rai Movie
2003
2003
2002
2002

Alcuni film orientali

Egerman di Egerman

Questa playlist è composta senza nessun ordine specifico, ma riguarda semplicemente alcuni film della recente produzione delle principali cinematografie orientali (Cina Honk Kong Giappone)con l'unica eccezione del…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito