Espandi menu
cerca

Ciao ciao Birdie

Regia di George Sidney

Con Ann-Margret, Janet Leigh, Dick Van Dyke, Jesse Pearson, Robby Rydell, Maureen Stapleton, Paul Lynde, Mary Laroche, Michael Evans Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La partenza per il servizio militare di un idolo della musica leggera porta scompiglio fra le sue fan ed è un brutto colpo anche per il il suo scopritore, Albert, che per un po' deve rinunciare alla gallina dalle uova d'oro. Si organizza un grosso concerto d'addio, tra il delirio delle ragazzine scatenate e una serie di incidenti e intoppi.

Note

Il film delude chi avrebbe voluto un ritratto all'acido corrosivo. Ma gli episodi musicali funzionano: alla base c'è un musical teatrale di successo a Broadway, diretto da uno specialista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
6 stelle

Rivedere “Ciao Ciao Birdie” dopo tantissimo tempo (grazie al DVD recentemente editato) non è stato così piacevole e divertente come avevo immaginato. Prodotto decisamente non eccezionale anche al momento dell’uscita, è incontestabilmente “invecchiato male” e si avverte pesantemente il carico degli anni passati e dei mutamenti dei costumi, che gravano come macigni sulle sue spalle.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Una ragazza di Sweet Apple, Ohio, viene scelta a caso per ricevere un bacio dal teen idol Conrad Birdie, prima della sua partenza per il servizio militare, durante una puntata dell'Ed Sullivan Show a New York. Mentre fervono i preparativi, tutta la cittadina è in subbuglio e un autore musicale vorrebbe fare il colpaccio. Teen musical competente, ma ormai datato e che rischia di stancare…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2011
2011
Trasmesso il 12 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 7 dicembre 2011 su Rai Movie

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

spopola di spopola
6 stelle

Rivedere “Ciao Ciao Birdie” dopo tantissimo tempo (grazie al DVD recentemente editato) non è stato così piacevole e divertente come avevo immaginato. Prodotto decisamente non eccezionale anche al momento dell’uscita, è incontestabilmente “invecchiato male” e si avverte pesantemente il carico degli anni passati e dei mutamenti dei costumi, che gravano come macigni sulle sue spalle.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito