Agente 007. Al servizio segreto di Sua Maestà

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Agente 007. Al servizio segreto di Sua Maestà

di luca826

VOTO 6/7 VOLENTEROSO (Tv Febbraio 2007) Un Bond più romantico e riflessivo è alle prese con il nemico di sempre, Blofeld ed i suoi piani folli di conquista del mondo. Senza Connery era dura ottenere ancora un prodotto all'altezza, così i produttori e tutto il cast tecnico, hanno fatto di necessità virtù, ribaltando le convinzioni cardinali della serie (007 si sposa!) e lavorando di sceneggiatura e di stile. Quanto meno non si percepisce più quell'atmosfera stanca del film precedente ed anzi la messinscena, dovendo rischiare tutto per sopperire all'assenza di Connery è più libera ed originale. Quasi a voler far dimenticare il buon Sean (che ritornerà l'anno successivo in modo mediocre) e spostare il baricentro del film dal suo punto debole: Lazenby, decisamente poco espressivo. Se a questo ci aggiungiamo un storia che pur essendo interessante (l'inizio del colpo di fulmine. l'harem d'alta quota) a volte è anche addirittura demenziale: la lunghezza della pista di bob finale (!!!), Blofeld sugli sci che arriva a colpo sicuro nel fienile (!!!), Bond come aggira un burrone insormontabile (!!!). Peccato! Almeno è vitale e ha voglia di mettersi in discussione, mitica la frase "Questo l'altro non l'avrebbe mai fatto!".