Space Jam

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Space Jam

di LoSqualoSiciliano

Il mondo dei cartoon della Warner Bros viene invaso da piccoli alieni provenienti da un parco di divertimenti alquanto pessimo , la loro missione e portare Bugs Bunny e tutti gli altri nel loro pianeta come fenomeni da baroccone , nel frattempo Michael Jordan intrapende la carriera come battitore di Baseball , ma il destino ha in servo di nuovo la palla canestro per Michael in una sfida unica .

Allora prima di tutto diciamo assolutamente che Space jam non è un capolavoro tanto meno dell'animazione integrata con la realtà filmica , come ad esempio il più celebre Chi ha incastrato Roger Rabbit , ma si pone sempre come uno dei più divertenti mai realizzati sia dal fatto di essere rappresentato con tutti i personaggi , ma proprio tutti della Warner Bros da Bugs Bunny , Duffy Duck sino a Silvestro , poi abbiamo la presenza di un Michael Jordan che quasi sul finire della carriera e proprio nel periodo del suo ritorno ai Chicago Bulls con la quale la trama presenta i fatti antecedenti , inoltre abbiamo anche la sempre simpatica presenza di Bill Murray dove interpreta se stesso .

Il voto dato a questo Space jam non è tanto dal punto di vista critico anche perchè sotto quell'aspetto lo vediamo tutti che non è un film impeccabile anche io come detto precedentemente , me le cinque stelle sono più un voto affettivo che provo per questo film , uno di quelli che vedevo di continuo nel vecchio videoregistratore e che penso quasi tutti , o per meglio dire chi è stato bambino negli anni novanta , ma anche i primi anni duemila  ha saputo apprezzare davvero per quello che è .

Sotto certi aspetti è una operazione di marketing eccellente sia per la Warner Bros sia per lo stesso Jordan come già detto prima non in uno dei suoi momenti più memorabili , ma c'è da dire d'altro canto che il film incita molto all'attività sportiva una cosa fondamentale per i ragazzini che di questi tempi si sta un po perdendo grazie alla tecnologia che ha fatto passi di gigante ma che sotto l'aspetto sociale ha levato molto ha  bambini/ragazzini/adolescenti cosa di cui hanno anche colpa i genitori , inoltre devo ringraziare questo film ,visto che la mia iscrizione ai tempi nella squadra di  Basket è dovuta ad esso con cui ho fatto una nuova esperienza e amici che vedo ancora oggi  .

Quindi avete capito insomma perchè ho dato il massimo dei voti sul sito a questo film , per chi non lo ha visto ancora lo raccomando vi farà si divertire ma non come agli occhi di un bambino , quindi vi consiglio di guardarlo insieme ai vostri figli o nipoti per poi andare a fare due tiri a canestro .

Arrivederci ed alla prossima review !!!!