Espandi menu
cerca
Space Jam

Regia di Joe Pytka vedi scheda film

Recensioni

L'autore

sicilia

sicilia

Iscritto dal 4 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 261
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Space Jam

di sicilia
6 stelle

Il film (se cosi si può chiamare) è a tratti sconcertante. C'era bisogno di far scomodare il grande Michael Jordan per una cosa del genere? Non c'è integrazione tra cartoni e attori, e se c'è, il tutto è reso squallido da dialoghi senza senso o troppo ovvi. Ma allora cosa salva il film? Forse i momenti senza i cartoni animati, i rari momenti di calma, la magia e il tocco di Michael Jordan senza dubbio. E' davvero un peccato, perchè con una buona sceneggiatura, l'interazione tra attori e cartoni può produrre (quasi) dei capolavori (CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT è un esempio eccellente). Quello che mi fa rabbia è che operazioni del genere hanno sempre un grande successo di pubblico. Sopravvalutato.

Sulla trama

I cartoni hanno un problema ed allora chiamano Michael Jordan per una partita a basket contro degli alieni.

Sulla colonna sonora

Energica ma anche un pò troppo fracassona. In linea col film.

Cosa cambierei

Un pò tutto.

Su Bill Murray

Un Bill Murray piuttosto in sordina col suo ruolo abituale. Qui allena la squadra ma non ha l'impeto e l'irruenza di altri film. Forse il film l'ha incatenato un pò, poichè ciò che premeva ai produttori erano i cartoni animati e Michael Jordan. Un inciampo nella sua discreta carriera d'attore.

Su Michael Jordan

Diciamolo: Jordan è un grandissimo giocatore di pallacanestro, uno dei + grandi di tutti i tempi, ma non sa recitare. Ed infatti non recita, si limita a fare il giocatore di basket. Quando si muove è un grande...avrebbero potuto trasformare il fill in un documentiario sulla sua carriera e sarebbe stato un grande film!

Su Joe Pytka

E chi è questo tizio? Uno che ha avuto un gran culo ad essere chiamato a dirigere questo film: si è fatto un mucchio di soldi senza fare quasi nulla. Era già tutto pronto: attori, cartoni, sceneggiatura (?). Non c'era molto da aggiungere ed infatti non è stato aggiunto nulla. Per fortuna la sua carriera non ha avuto un impennata dopo questo film.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati