Espandi menu

    Uno sguardo dal cielo

    Trama

    Un angelo custode (Washington) viene spedito sulla Terra per sostenere un prete di una comunità battista in crisi con la moglie (Houston), che fa la maestra del coro, col figlio di cinque anni e perfino con la suocera. A complicare le cose ci si mette anche un capitalista che vuole abbattere la chiesa per costruire un centro residenziale.

    Commento

    Ennesimo, anabolizzato, ma stanco remake di Hollywood, voluto da Denzel Washington nel disperato tentativo di replicare Cary Grant (protagonista della "Moglie del vescovo" del 1947) e dimostare di essere adatto anche alla commedia sentimentale. Ma il trend degli angeli non paga: tanto l'originale era spiritoso e garbato quanto questo è svogliato e caramelloso, diretto da una regista che, dopo "Big" ha mostrato un fiato sempre più corto. Notevole solo la voce di Whitney Houston, accompagnata da una musica all'altezza.

    Recensioni

    La recensione più votata è positiva

    Utente rimosso (claudials) di Utente rimosso (claudials)
    10 stelle

    non solo il mio film "Natalizio" preferito in assoluto, ma uno dei miei film preferiti in generale... confesso di vederlo volentieri anche in pieno Agosto! :D film adatto a tutti, piccoli e grandi (e di questi tempi, scusate se è poco), un film per le Famiglie, una piacevolissima commedia romantica con una colonna sonora assolutamente fantastica, basta il nome: Whitney Houston...... leggi tutto

    Recensioni

    Trasmesso il 6 gennaio 2014 su Rai 3

    Il meglio del 2012

    2012

    Recensione

    Enrique di Enrique
    7 stelle

    In missione per conto di Dio (no, un attimo; quello era un altro film) l’angelo Dudley (D.Washington) scende sulla terra per infondere in un reverendo (questa volta - trattandosi di un remake - non un vescovo, come suggerito da FilmTV) quella fede che, da un po’ di tempo, non riesce più a radicare nei suoi fedeli perché lui stesso sta perdendo; ma dovrà fare i...

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 1 utenti

    Trasmesso il 28 dicembre 2012 su Rai 3

    Il meglio del 2010

    2010

    Trasmesso il 25 dicembre 2010 su Rai 3

    Recensione

    Utente rimosso (claudials) di Utente rimosso (claudials)
    10 stelle

    non solo il mio film "Natalizio" preferito in assoluto, ma uno dei miei film preferiti in generale... confesso di vederlo volentieri anche in pieno Agosto! :D film adatto a tutti, piccoli e grandi (e di questi tempi, scusate se è poco), un film per le Famiglie, una piacevolissima commedia romantica con una colonna sonora assolutamente fantastica, basta il nome: Whitney Houston......

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 2 utenti

    Il meglio del 2009

    2009

    Trasmesso il 28 dicembre 2009 su Rai 3

    Recensione

    supadany di supadany
    4 stelle

    VOTO : 5,5. Non completamente da cestinare, comunque non si vola alto ed il tutto sa di già visto, senza peraltro avvincere più di tanto. Poche idee ed esposte con una linearità un pò urticante.

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 1 utenti

    Il meglio del 2007

    2007

    Trasmesso il 25 dicembre 2007 su Rai 3

    Il meglio del 2006

    2006

    Trasmesso il 6 settembre 2006 su Rai 1

    Il meglio del 2002

    2002

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito