Espandi menu
cerca

Ladies in Black

Regia di Bruce Beresford

Con Julia Ormond, Angourie Rice, Rachael Taylor, Ryan Corr, Alison McGirr, Shane Jacobson, Noni Hazlehurst, Susie Porter, Vincent Perez... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

A Sidney, nell'estate del 1959, Lisa aspetta di sostenere gli esami della scuola superiore e sogna di frequentare l'università. Nel frattempo, lavora come commessa in un grande magazzino, dove la presenza di colleghe più adulte le farà aprire gli occhi sul mondo e favorirà la sua metamorfosi da ragazzina a donna.

Note

Da un romanzo di Madeleine St John.

Commenti (8) vedi tutti

  • Film con uno sviluppo più sul romantico che sulla commedia, scorre delicatamente senza volgarità o colpi di scena forzati. Non male.

    commento di giub
  • Carino, leggero ma non banale

    commento di Artemisia1593
  • Non so... non sono mai stato un gran fan di Bruce Beresford, anche se riguardo sempre con piacere "Tender Mercies", "Breaker Morant" o "A spasso con Daisy". Ma l'ho sempre rispettato, apprezzando il suo tocco gentile, delicato, persino nei thriller. E questo film? Che strano... mi sembra quasi mi sia piaciuto, cribbio ! Non capisco

    commento di monsieur opal
  • Commedia sempliciotta ma che si lascia guardare.

    commento di gruvieraz
  • Ottimismo e fiducia nel prossimo. Così la vita è bella!

    commento di iro
  • Film delicato e intelligente

    commento di DelfinoDelfino
  • Carino e ottimista.

    commento di corradop
  • Personalmente pensavo fosse di una lagnosità terribile invece lo si guarda con una certa curiosità.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

leporello di leporello
7 stelle

Beh, insomma... Io sono giovane, non ho nemmeno ancora sessant’anni; e se dovessi dichiarare la mia età da hobbista cinefilo, sarei ancor più appetibile. Ma mi ricordo che proprio negli anni in cui sbocciava timidamente la mia passione per i film, vinse il premio Oscar un certo “A Spasso con Daisy”, un film piccolo piccolo che stava su due gambe sole (una bianca e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Oss di Oss
5 stelle

Una favoletta australiana per australiani dove la vita è lieve per tutti. Spericolato nel non affrontare drammi familiari e sociali che, si percepisce in maniera manifesta, affliggevano anche la società australiana. Alla fine si lascia guardare per quella traccia di animo infantile e di desiderio di un finale felice che rimane in ciascuno noi anche quando diventiamo adulti e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 16 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 15 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 14 aprile 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 26 novembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 20 novembre 2022 su Rai Movie

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

Film molto piacevole che sembrerebbe un prodotto della Walt Disney in quanto, a mio parere, ottimo per famiglie. Le storie sono scorrevoli e l'interprete principale appena diciassettenne , Angoure Rice, è così graziosa che incanta e che ogni genitore la desidererebbe come figlia. Sarà che in quegli anni (periodo a cui si riferisce la storia) avevo diciotto anni e ho…

leggi tutto

Recensione

Oss di Oss
5 stelle

Una favoletta australiana per australiani dove la vita è lieve per tutti. Spericolato nel non affrontare drammi familiari e sociali che, si percepisce in maniera manifesta, affliggevano anche la società australiana. Alla fine si lascia guardare per quella traccia di animo infantile e di desiderio di un finale felice che rimane in ciascuno noi anche quando diventiamo adulti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Trasmesso il 4 aprile 2020 su Rsi La1
2019
2019

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

Beh, insomma... Io sono giovane, non ho nemmeno ancora sessant’anni; e se dovessi dichiarare la mia età da hobbista cinefilo, sarei ancor più appetibile. Ma mi ricordo che proprio negli anni in cui sbocciava timidamente la mia passione per i film, vinse il premio Oscar un certo “A Spasso con Daisy”, un film piccolo piccolo che stava su due gambe sole (una bianca e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito