Espandi menu
cerca

Trama

Un sobborgo proletario inglese, fatto di brutte casette a schiera tutte uguali, uno spiazzo dove i ragazzini giocano a calcio, l'immancabile pub. Colori sgargianti, miscuglio etnico e generazionale, musica assordante, madri di famiglia prosperose che si destreggiano tra il carrello della spesa e i figli difficili. È questo l'ambiente nel quale vivono Jamie, Ste e Leah. Il primo ha problemi ad ambientarsi a scuola e viene deriso dai suoi compagni. Al contrario di Jamie, Ste è bravo negli sport, ma a casa viene picchiato dal padre alcolizzato e dal fratello spacciatore. Leah è stata cacciata da scuola e passa il suo tempo libero a sentire le musiche dei Mamas & The Papas. Una notte accade che Ste fugge da casa e si trova nel letto di Jamie e piano piano di scopre omosessuale.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commedia gay un po' sopra le righe.

    commento di gruvieraz
  • Film semplice e lineare sulle difficoltà di scoprirsi gay ad un'età difficile. Molto bella l'ultima scena.

    commento di scream
  • Delicato, gentile, dà innocenza luccicante, danzante, allo squallore della periferia.

    commento di Crawford
  • Stupenda favola moderna… assolutamente da vedere.

    commento di eoos3000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Ritratto delicato e tenero di un amore omosessuale tra due adolescenti, intorno un mondo in decadenza che mostra le crepe della normalità o di ciò che ad essa vorrebbe aspirare e soprattutto indica quali siano i veri problemi sociali. I personaggi sono molto coloriti, particolari ed interessanti; dalla ragazzetta di colore con la lingua velenosa, al compagno di Sandra che appare particolare e… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
2017
2017
2016
2016
2014
2014

Coming out

giuvax di giuvax

Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Ritratto delicato e tenero di un amore omosessuale tra due adolescenti, intorno un mondo in decadenza che mostra le crepe della normalità o di ciò che ad essa vorrebbe aspirare e soprattutto indica quali siano i veri problemi sociali. I personaggi sono molto coloriti, particolari ed interessanti; dalla ragazzetta di colore con la lingua velenosa, al compagno di Sandra che appare particolare e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2010
2010
2009
2009

Growing,pains.

tiramisu di tiramisu

Mi collego alle recenti playlist sull'infanzia per proporne una sul periodo immediatamente successivo: L'adolescenza, un vero campo di battaglia per un essere umano.

leggi tutto
2006
2006

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Una di quelle favole in cui è bello credere! Bellissimo il finale, il lieto (?) fine non stona mai...infonde speranza! Nel complesso dove si svolge il film tutti sono accomunati da un disagio, da tanti problemi, qualcuno sembra apparentemente tranquillo...in mezzo a loro due ragazzi (grazie a cause maggiori) scopriranno di essere attratti l'uno dall'altro.. inizia così una bella e…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Abbasso gli omofobi 2

taty di taty

Abbasso gli omofobi 2 - La vendetta! Da ricordare: Queer as folk, Gimme gimme gimme - Warren di This Life - Peter di Il talento di Mr. Ripley - la cantante e la sua manager di Grace of my hearth - i due ragazzi di…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Per Giuni Russo.

Huppert di Huppert

Addio alla straordinaria Giuni Russo. Per ognuno di questi film a forma di gemma, una tua canzone rubata ad un rubino.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito