5 Deadly Angels

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 5 Deadly Angels

di Marco Poggi

Film indonesiano a basso costo con cinque belle attrici che fanno il verso alle loro colleghe cinesi esperte i arti marziali e non solo.

Cinque ragazze si alleano fra loro per debellare la banda di un boss del crimine che ha rapito un giovane scienziato, fidanzato della "capa" del gruppo. Action movie a basso costo ambientato in Malesia e Singapore, con cinque esotiche bellezze esperte in arti marziali e non solo (abbiamo, infatti anche l'esperta con la balestra, la pistolera, la motociclista spericolata e la lanciatrice di coltelli). Nulla che gli action cinesi dell'epoca non abbiano già mostrato in meglio e con bellezze ancor più letali ed esotiche di queste. Resta l'affascinante Eva Arnaz, attrice indonesiana e canpionessa di arti marziali, qui nel doppio ruolo di cantante e provetta lanciatrice di stiletti che, fra una capriola e un'altra, mette in evidenza le cosce. Girato con una povetà di mezzi da far sembrare il tutto più un film amatoriale che in stile Bollywood, ha i suoi momenti divertenti nelle scene di lotta, anche se le nostre eroine ci mettono più di mezzo film per unirsi assieme come gruppo (prima, infatti, devono sistemare delle beghe personali). Molto simile al film cinese "THE DEADLY ANGELS", prodotto dagli "Shaw Bothers" nel 1977, dove le eroine non erano cinque, come qui, ma "solo" tre, che prendeva spunto dal telefilm americano delle "CHARLIE'S ANGELS". Non mancano i rimandi a James Bond,  dove  si cita "MOONRAKER -OPERAZIONE SPAZIO" in due scene (quella dell'eroina principale che, come Roger Moore, spara in aria con un fucile uccidendo una guardia del cattivo che si era appostata fra gli alberi e quella della ragazza dilaniata dai cani, in puro stile Corinne Clery).