Espandi menu
cerca

Trama

La bella principessa Salima (Scilla Gabel) è concupita dal dittatore Rufo (Vittorio Sanipoli), che vuole sposarla per regnare incontrastato. Il tiranno non ha fatto però i conti con Maciste e con il suo gruppo di gladiatori, fedeli fino alla morte. Diretto da Michele Lupo, che, esaurito il filone peplum, diventerà il regista di fiducia di Bud Spencer. Ma già questi film hanno un'aria da buffe scazzottate.

Commenti (1) vedi tutti

  • Mark Forrest non ce lo vedo nei panni di Maciste,il resto del cast è ok.Ci sono molte scene truci ma anche situazioni divertenti.voto 5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Il (palese) modellino che dovrebbe rappresentare l'antica città di Roma vista dall'alto, sulla cui inquadratura si apre il film, fa presagire che questo Maciste, il gladiatore più forte del mondo sia molto peggio di ciò che in realtà è. I mezzi sono invece discreti: scene, costumi e interpreti - seppure non spicchino grandi nomi nel cast - sono assolutamente dignitosi e la sceneggiatura di… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il (palese) modellino che dovrebbe rappresentare l'antica città di Roma vista dall'alto, sulla cui inquadratura si apre il film, fa presagire che questo Maciste, il gladiatore più forte del mondo sia molto peggio di ciò che in realtà è. I mezzi sono invece discreti: scene, costumi e interpreti - seppure non spicchino grandi nomi nel cast - sono assolutamente dignitosi e la sceneggiatura di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito