Espandi menu
cerca

Il Grinch

play

Regia di Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O'Callaghan

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Il famigerato Grinch, un cinico brontolone, vive una vita solitaria in una grotta sul Monte Crumpit, con il suo fedele cane Max come unica compagnia. Con una grotta piena di strane invenzioni e complicati aggeggi che utilizza per le sue necessità quotidiane, il Grinch incontra ogni tanto solo i suoi vicini del paese di Chissarà, dove è costretto a recarsi quando termina le scorte di cibo. Ogni anno a Natale i Chissaranno interrompono con la sua tranquilla solitudine con le loro celebrazioni sempre più fastose, più luminose e più rumorose. Quando questi dichiarano che festeggeranno il Natale tre volte più in grande dell'anno precedente, il Grinch si rende conto di avere solo un modo per proteggere la pace e la tranquillità: rubare il Natale. Per fare ciò, decide che si travestirà da Babbo Natale la notte della vigilia, arrivando addirittura a intrappolare una renna apatica e disadattata per farle tirare la slitta. Nel frattempo, giù a Chissarà, una ragazzina esuberante di nome Cindy Lou Chi insieme alla sua banda di amici le studia proprio tutte per intrappolare Babbo Natale mentre fa il suo giro per consegnare i regali alla vigilia di Natale, solo per ringraziarlo per l'aiuto dato a sua madre, una donna single oberata di lavoro. A mano a mano che il Natale si avvicina tuttavia, il suo piano bonario rischia di scontrarsi con quello più scellerato del Grinch.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Il Grince stelle striscie fa capolino e, piano, piano, conquista anche i nostri bambini. Bellissime le luci, decorazioni colorate e un ottimo intrattenimento.

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Cartone graficamente bellissimo, con qualche scena divertente ma in generale adatto più che altro a bambini.

    leggi la recensione completa di DarkCloud23
  • Un film d'animazione che rispetto al suo precedente omonimo live, sembra che racconti molto meno della favola del Grinch di quanto avevamo visto 18 anni or sono!

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
  • Per chi trova il primo film una delizia, questo è stato una delusione. Salvo il personaggio di Max, sembra il cagnolino del Dottor Gadget, versione cartoni anni '90.

    commento di Arpo05
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Tutti hanno il diritto di essere felici, dovrebbe essere asserito in ogni Costituzione. Entrando nel tema, mentre alcuni lo sono in ogni momento, anche in barba a eventi sfortunati, per altri si tratta puramente di frangenti episodici. A prescindere dalla singola predisposizione dell’animo, l’alleviamento dello spirito non andrebbe negato a nessuno. Anche a chi fa il ritroso a… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
5 stelle

Non posso fare considerazioni che risulterebbero inventate sul libro, ma posso tranquillamente dire che la rilettura animata della Illumination non ha niente a che spartire con il precedente film Live del 2000 interpretato da Jim Carrey e diretto da Ron Howard. E si può quasi definire un mezzo fallimento, che qui non c'è nulla di quelle gag incontrollate e "spumeggianti" della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

La favola "acida" del Natale,  ingentilita e resa gradevole. Ottima animazione per un Grince speciale.     Il Grince stelle striscie fa capolino e, piano, piano, conquista anche i nostri bambini. Bellissime le luci e le atmosfere montane, le decorazioni colorate e lo spirito del Natale (ma Gesù dov'è?) Ottimo intrattenimento.        … leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 23 dicembre 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 17 dicembre 2022 su Italia 1
2021
2021

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

La favola "acida" del Natale,  ingentilita e resa gradevole. Ottima animazione per un Grince speciale.     Il Grince stelle striscie fa capolino e, piano, piano, conquista anche i nostri bambini. Bellissime le luci e le atmosfere montane, le decorazioni colorate e lo spirito del Natale (ma Gesù dov'è?) Ottimo intrattenimento.        …

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 dicembre 2021 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Tutti hanno il diritto di essere felici, dovrebbe essere asserito in ogni Costituzione. Entrando nel tema, mentre alcuni lo sono in ogni momento, anche in barba a eventi sfortunati, per altri si tratta puramente di frangenti episodici. A prescindere dalla singola predisposizione dell’animo, l’alleviamento dello spirito non andrebbe negato a nessuno. Anche a chi fa il ritroso a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

DarkCloud23 di DarkCloud23
6 stelle

il reparto grafico ha fatto un lavoro sensazionale. La qualità dell’animazione rende il film piacevole da seguire anche se la storia non è fantastica e la scene divertenti tolte quelle del trailer non sono molte... un occasione sprecata perché osando un po’ di più poteva essere davvero un buon lavoro ed invece rimane il solito cartone per bambini,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
5 stelle

Non posso fare considerazioni che risulterebbero inventate sul libro, ma posso tranquillamente dire che la rilettura animata della Illumination non ha niente a che spartire con il precedente film Live del 2000 interpretato da Jim Carrey e diretto da Ron Howard. E si può quasi definire un mezzo fallimento, che qui non c'è nulla di quelle gag incontrollate e "spumeggianti" della…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 26 novembre 2018
scena
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito