Espandi menu
cerca

Fuga da Los Angeles

Regia di John Carpenter

Con Kurt Russell, Stacy Keach, Steve Buscemi, Peter Fonda, Cliff Robertson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Quindici anni dopo la folle impresa di Jena nel carcere di massima sicurezza di New York, l'ultimo soldato anarchico degli Stati Uniti - di nuovo arrestato dalle forze dell'ordine - viene costretto a un'altra missione: recarsi a L.A. e intercettare Utopia, la figlia del presidente che flirta con un guerrigliero terzomondista. L'impresa non è facile: la "città degli angeli" è diventata una terra di nessuno in mezzo al mare...

Note

Sequel di _1997 - Fuga da New York_, che riflette sul potere mistificatorio delle immagini e gioca in maniera fantasiosa con i generi, ostentando volutamente effetti speciali "artigianali". Da riscoprire, senza fare paragoni con l'inarrivabile modello.

Commenti (15) vedi tutti

  • Fumettone ridicolo che rappresenta una clamorosa caduta di stile per John Carpenter e gli attori del cast! Film che è meglio dimenticare in fretta. Tempo e soldi persi. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • A me piace...non è per nulla brutto.

    commento di Fiesta
  • Sbiadito sequel del capolavoro “1997: fuga da New York”. L'ottima storia e la visione realisticamente cupa del mondo del film matrice sono qui rimpiazzati da effetti speciali (ridicoli) e poco più.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Bello, anche se nettamente inferiore al primo film, questo è infatti più pacchiano e banalotto, nonostante rimanga piacevolissimo e godibile, nonchè molto ben interpretato dal grandissimo Kurt Russell, qui secondo me addirittura più bravo di quanto lo era in 1997.Insomma un bel giocattolone, girato bene, e con un finale che salva tutto.Gradevole.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)
  • Sequel colorato e fracassone che alza il volume del capitolo precedente, mantenendo inalterata la storia, ma esagerando nei componenti. Diverte, incuriosisce, ma alla lunga cede al confronto con quello che fu.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • In millesima visione. Basta!

    commento di sticazzi
  • Carpenter a tratti sa essere geniale (scena finale sopprattutto) ma per altre cose è veramente ridicolo… soprattutto le scene di azione sono inguardabili perché scadono nelle risate. Alti e bassi.

    commento di sillaba
  • I dialoghi sono veramente scandalosi. Sarebbe stato meglio se fosse stato un film muto con una bella colonna sono rocckeggiante sullo stile dela brano finale dei White Zombie. Per il resto è un bel film.

    commento di Utente rimosso (metallopesante)
  • Non ha niente a che vedere con "Fuga da New York" questo sequel deludente ma tutto sommato accettabile.Anche se gli effetti speciali sono piuttosto brutti,ci sono momenti spassosi o comunque degni di nota.

    commento di SaintlySinner
  • Migliore anche del primo film ambientato a New York. Forse studiato sui difetti del film precedente. Ricco di suspence fino all'ultimo minuto.

    commento di atwoodcece
  • Buono(ma per me non esaltante!).Sicuramente non all'altezza della 'fuga da New York',ma qua e là le belle trovatenon mancano!…Un Carpenter solo 'medio'!

    commento di GREENY
  • Più che un seguito è un remake. E' una briciola in confronto a Fuga da NY.

    commento di cavalars
  • voto : 7

    commento di alice89
  • La stupidità dei dialoghi è solamente una minima parte, quando li metti in bocca ad attori ridicoli… Russell è l'mbra di se stesso…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • carino… niente un confronto con fuga da NY. Grande Buscemi!!!

    commento di balsam
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

La città di Los Angeles, a causa di un devastante terremoto,  è diventata un’isola. Il caos e l’anarchia serpeggiano ovunque. Un teocrate senza scrupoli è diventato presidente degli Stati Uniti d’America. Sua figlia, innamorata del terrorista Cuervo Jones, si è rifugiata sull’isola rubando un’arma/telecomando formidabile. Insomma, it’s time for Snake… John Carpenter torna… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Passabile, anche se decisamente inferiore al capolavoro "Fuga da New York". Carpenter riprende ambientazione, situazioni, e persino ricalca i personaggi del film precedente, ma questo non è di per sé un limite. Il problema sta proprio nella riuscita generale, che è un po' traballante, in una eccessiva verbosità, e in alcune scelte nuove rispetto all'altra pellicola. Una di queste è il… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Matty9090 di Matty9090
4 stelle

Esattamente ambiguo è il termine per definirlo...è un titolo famoso ma questo non fa di lui un'ottimo film, l'ho trovato molto superficiale e quasi da basso budget con una trama piatta e soprattutto senza cattivi di grande calibro, diciamolo cattivi che facevano proprio ridere!! Si salva secondo me solo l'impegnata interpretazione di Russel che ci mette sempre del suo in ogni… leggi tutto

9 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

0372 di 0372
4 stelle

Tanto ho amato Fuga da New York, quanto sono rimasto sconcertato da Fuga da Los Angeles. Non è un sequel per me: è un remake talmente ravvicinato da essere praticamente un copia e incolla. La differenza è che Kurt Russel è invecchiato. Stacy Keach ha preso il posto di Lee Van Cleef, Cliff Robertson quello di Donald Pleasance e così via. Sicuramente interessante…

leggi tutto
Recensione

I migliori film di John Carpenter

silent bob di silent bob

In occasione dei 75 anni appena compiuti, provo a stilare una classifica dei film di John Carpenter, autore che tanto ha dato al cinema dagli anni '70 ai 2000, oltre ad aver plasmato il mio immaginario di spettatore.…

leggi tutto
Playlist
2022
2022
2021
2021
2020
2020

Recensione

Fabrizio_Giovanardi di Fabrizio_Giovanardi
7 stelle

Fa quasi impressione, 15 anni dopo, rivedere Kurt Russell nelle vesti di Jena Plissken. Invecchiato, sì, ma più cazzuto di prima: l'età avanzata conferisce al personaggio quel non so che di carisma in più che devo dire fa il suo grande effetto. Comunque, questo "Fuga da Los Angeles" non è altro che un remake del precedente 1997: fuga da New York (E non un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

Serum di Serum
7 stelle

  Sequel che ha come unico scopo quello di ricontestualizzare il primo capitolo alle prospettive più catastrofiste del ventunesimo secolo. La struttura e le situazioni sono sostanzialmente le stesse, ma esasperate: l'indecisione sul cosa sia meglio fra La Mecca del crimine ed il mondo esterno (che nel film precedente era data più dalle conclusioni finali) diventa estremamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

John Carpenter: un omaggio

DeathCross di DeathCross

In occasione del 70° compleanno del Maestro John Carpenter, ho pensato di riprendere mano al 'format' delle playlist per proporre una sorta di omaggio, sotto forma di pseudo-articolo, a uno dei miei Autori…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
5 stelle

Sequel colorato e fracassone della leggendaria prima avvenutura, nel quale il regista sceglie di baloccarsi con scenografie, riprese, effetti speciali, allestendo qualcosa di molto simile ad una parodia del capostipite, esasperando colori e personaggi in una holliwoodinana Los Angeles più fasulla che mai. Non si cercano nemmeno varianti alla storia, praticamente identica alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito