Espandi menu
cerca

Uomini uomini uomini

Regia di Christian De Sica

Con Christian De Sica, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Alessandro Haber Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un architetto, un produttore cinematografico, un sarto e un ortopedico, tutti gay, formano un quartetto di amici molto affiatati che passano insieme buona parte del loro tempo. Ognuno ha qualche ploblema nelle relazioni interpersonali (in famiglia e/o fuori) che talvolta suscitano vere e proprie crisi. Muore la madre del sarto, che si trasferisce a New York, l'ortopedico muore di infarto... Christian De Sica, quando si mette dietro la macchina da presa, sembra convinto di affrontare problematiche importanti. E forse è così. Peccato, però, che poi i suoi film risultino sistematicamente di una banalità sconcertante. Per non dir di peggio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Un film di una violenza inaudita contro i gay, altrettanto pietosamente becero e razzista nei confronti delle donne e che in sostanza affossa la credibilità di De Sica regista una volta per tutte. Complimentoni! Non era facile raggiungere tanti fallimenti e tali, in un colpo solo. Banalizzare la questione dell'omosessualità propinando un concentrato di maschilismo d'altri tempi,… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

hallorann di hallorann
6 stelle

Short dick man, una delle hit del ’94 viene sparata a palla sui titoli di testa. Corpi palestrati in bella evidenza che ballano e si muovono plastici e provocatori in una discoteca. Alessandro Haber e Leo Gullotta fanno capolino pallidi e sudaticci, sguardo deciso e abiti dimessi. Il culto del fisico come sdoganamento del gay: esibizionista da un lato, serioso e apparentemente riservato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2018
2018
2015
2015

Recensione

hallorann di hallorann
6 stelle

Short dick man, una delle hit del ’94 viene sparata a palla sui titoli di testa. Corpi palestrati in bella evidenza che ballano e si muovono plastici e provocatori in una discoteca. Alessandro Haber e Leo Gullotta fanno capolino pallidi e sudaticci, sguardo deciso e abiti dimessi. Il culto del fisico come sdoganamento del gay: esibizionista da un lato, serioso e apparentemente riservato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

A Christian De Sica autore va riconosciuto un merito, quello di affrontare soggetti non banali. Sfortunatamente qui iniziano e finiscono le sue qualità, perché poi il Christian De Sica sceneggiatore e regista è invece penosamente pavido, e come attore è solo capace di fare il Christian De Sica, appunto, ossia il simpaticone a prescindere, dal quale devi aspettarti da un momento all'altro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un film di una violenza inaudita contro i gay, altrettanto pietosamente becero e razzista nei confronti delle donne e che in sostanza affossa la credibilità di De Sica regista una volta per tutte. Complimentoni! Non era facile raggiungere tanti fallimenti e tali, in un colpo solo. Banalizzare la questione dell'omosessualità propinando un concentrato di maschilismo d'altri tempi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

barki87 di barki87
8 stelle

è la prima vera pellicola italiana riguardante il mondo omosessuale, interpretata in formato commedia. Solo per questo merita un applauso il grande De Sica che ha saputo creare una commedia dai toni amari ma molto coinvolgenti nel contesto pur sempre leggero per il tema trattato.

leggi tutto
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. L'idea poteva anche risultare vincente e dar luce ad un "Amici miei" in salsa omosessuale, purtroppo solo lo spunto risulta degno. Infatti De Sica non osa nulla, anzi propone il solito canovaccio di volgarità gratuite nella speranza di strappare un sorriso e lo sviluppo è piatto ed inconsistente. Personalmente non ci riesce, anzi finisce pure col risultare irritante.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

nip76 di nip76
2 stelle

Uno dei film più volgari della commedia all'italiana.Definizione quest'ultima che va strettissima a questo film che tratta l'omosessualità in maniera superficiale,reazionaria e fintamente progressista.De Sica in maniera davvero ambiziosa non trova il registro per dipanare la matassa di un argomento così complesso e finisce con lo scadere nei luoghi comuni triti e ritriti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

La presunzione non paga mai e De Sica è un presuntuoso impecabile e sempre, ma nella regia ancora di più. Io mi domando come un produttore di metta nelle sue mani?! Pensare che qui avrebbe avuto anche un'ideuzza brillante, ma gestita davvero al peggio. Il cast corrisponde e magari qualcuno ha avuto anche un po' paura della trama e si vede, ma se c'era un regista diverso la cosa prendeva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

MONDO GAY

Ora, io nn voglio fare casini, nn voglio dire eresie, nn volgio passare per eretico, ma qui m sn rotto i coglioni. LA REPUBBLICA di oggi, pagina 29: "OMOSESSUALITA', L'OFFENSIVA VATICANA. Seminario alla…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

inguardabile...inutile ed osceno...non so come si possano fare films cosi' brutti....script che sembra uscire fuori da uno che di sceneggiatura non sa nulla...ah de sica..de sica...che spreco.

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Vorrebbe essere l'"Amici Miei"in salsa gay ma è una patetica,e a tratti ridicola commedia alla De Sica(Christian).Volgarità a fiume,molte banalità e almeno due grandi attori sprecati,Gullotta e Haber.Il resto è puro trash,e del peggior livello. PESSIMO.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

VIA I DUE BISONTI TELEVISIVI DAL CINEMA

barryegan983 di barryegan983

Ogni uomo ha diritto a un link sul nostro amato sito. Da Robert De Niro a Vincenzo Crocitti, da Anna Magnani a Michela Miti. Ora, però, diventa moralmente inaccettabile assegnare un link e una scheda ai signori (si fa…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito