Espandi menu
cerca

Trama

Un viaggio nella vita di Cézanne, padre dell'arte moderna e colui che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie, attraverso le sue lettere personali e l'esplorazione degli spazi privati, includendo anche filmati girati nel sud della Francia, dove il pittore nacque e si spense. Lo spunto per il racconto nasce da una mostra itinerante, che raccoglie per la prima volta da collezioni di tutto il mondo oltre cinquanta ritratti eseguiti dall'artista.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Progetto globale nella ricostruzione dell’identità di un artista così rivoluzionario da far dire a Picasso e Matisse “ Cézanne fu il padre di noi tutti”, il film comprende e riassume le infinite sfaccettature del suo mondo e il movimento profondo della sua storia di uomo e di artista.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
9 stelle

  Il Museo d’Orsay di Parigi, la National Portrait Gallery di Londra e la National Gallery di Washington sono i luoghi dell’arte che nel 2017 hanno compiuto un’operazione di portata inestimabile mostrando al pubblico la più completa raccolta reperibile al mondo dei ritratti di Cézanne. Nel 2018 Cézanne. Ritratti di una vita ha spostato sugli… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

yume di yume
9 stelle

  Il Museo d’Orsay di Parigi, la National Portrait Gallery di Londra e la National Gallery di Washington sono i luoghi dell’arte che nel 2017 hanno compiuto un’operazione di portata inestimabile mostrando al pubblico la più completa raccolta reperibile al mondo dei ritratti di Cézanne. Nel 2018 Cézanne. Ritratti di una vita ha spostato sugli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 maggio 2018
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito