Espandi menu
cerca
Due sulla strada

Regia di Stephen Frears vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ultrapaz

ultrapaz

Iscritto dal 6 maggio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 1359
  • Playlist 40
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Due sulla strada

di ultrapaz
8 stelle

Splendida trasposizione del bel libro di Roddy Doyle (il terzo capitolo della saga su "Barrytown"). Riesce a trasportare l'aria di malinconia e amarezza mista a divertimento e spensieratezza che si respirava nel libro, la storia in sè è leggerina ma originale, due quarantenni, in crisi di mezz'età e senza lavoro, decidono di acquistare un furgoncino-paninaro per vendere fish&chips, hamburger e salsiccie, e l'idea risulta molto fruttuosa, visto che impazzano i mondiali di calcio 1990 e l'Irlanda è qualificata, quindi sono tutti davanti al televisore e nessuno ha tempo di preparare da mangiare, ma questo lavoro sarà anche la causa della rovina della loro amicizia... . Dialoghi frizzanti, risate a go-go (soprattutto nella parte centrale) e un attore veramente irresistibile come Colm Meaney (grande la sua t-shirt con la scritta: "Fuck Schillaci")! Spensierato, proletario e malinconico.

Su Donald O'Kelly

Risulta simpatico, tontolone e timido, proprio come il personaggio del libro. Ottimo!

Su Colm Meaney

È troppo un grande questo attore! Ogni sua smorfia è da ridere, e i suoi dialoghi irriverenti sono geniali! Assolutamente da riscoprire!!

Su Stephen Frears

Veramente un ottimo lavoro, si dimostra un grande cineasta, bravo a scegliere dei soggetti tutt'altro che commerciali! A quanto pare ha diretto anche il secondo capitolo della saga: "The Snapper", che non sono ancora riuscito a vedere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati