Espandi menu
cerca

Trama

Momo è un'orfanella che vive nel seminterrato di un vecchio anfiteatro abbandonato. Ha tanti amici e i giorni trascorrono tranquilli, fino a quando avviene l'incontro con l'"uomo grigio", il "ladro del tempo" che sottrae il tempo agli uomini rendendoli egoisti e unicamente interessati al guadagno. Da una fiaba dello scrittore tedesco Michael Ende, l'autore della "Storia infinita", una disastrosa superproduzione europea, senza magia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
4 stelle

  "MOMO" è la trasposizione cinematografica di una favola non necessariamente per bambini di Michael Enede, autore di "La storia infinita", posto che i due romanzi sono completamente diversi nei contenuti e nell'ambientazione si può affermare che i film che ne sono stati tratti lo sono altrettanto per risultati artistici. Scrivendo la sceneggiatura Enede pensava di… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

pierpy di pierpy
8 stelle

Personalmente il film mi e' piaciuto molto! non riesco a capire perche' filmTV lo definisca "noioso e senza magia" MOMO e' molto simile al libro di Michael Ende che tralaltro a partecipato alla sceneggiatura...proprio per evitare tagli e cambiamenti rispetto il libro! secondo me e' un film da vedere e sara' il pubblico a giudicare. leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 16 ottobre 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 25 agosto 2015 su Rai 4
Trasmesso il 24 agosto 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maso di maso
4 stelle

  "MOMO" è la trasposizione cinematografica di una favola non necessariamente per bambini di Michael Enede, autore di "La storia infinita", posto che i due romanzi sono completamente diversi nei contenuti e nell'ambientazione si può affermare che i film che ne sono stati tratti lo sono altrettanto per risultati artistici. Scrivendo la sceneggiatura Enede pensava di…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

pierpy di pierpy
8 stelle

Personalmente il film mi e' piaciuto molto! non riesco a capire perche' filmTV lo definisca "noioso e senza magia" MOMO e' molto simile al libro di Michael Ende che tralaltro a partecipato alla sceneggiatura...proprio per evitare tagli e cambiamenti rispetto il libro! secondo me e' un film da vedere e sara' il pubblico a giudicare.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito